![]() |
Aiuto reattore di calcio!!!
Ciao a tutti ho deciso di acquistare come reattore di calcio il bubble magus c70....Vorrei però dei chiarimenti!! :-))
1) Che impianto di co2 devo utilizzare?? 2)Quanto durerà in media una bobmbola da 500gr di co2??? 3)Durantel'avvio dell'acquario devo utilizzare il reattore di calcio??? Grazie a tutti per le risposte!! :-) |
1) Uno qualunque con riduttore e elettrovalvola
2) dipende da quanto ne consumi 3)No |
marcox1,
1) normalle riduttore purchè non sia una cineseria, 60 bar sono parecchi 2) Dipende dalla taratura 3) NO, non hai nessun consumo |
Grazie allora ne approfitto per altre domandine:
1)Quale pompa di carico mi consigliereste per questo reattore? 2)Quale tipo di calcio? 3)Quando utilizzerò il reattore(Mattino,Pomeriggio,Sera)? 4)Consigliatemi un impianto di co2 a buon prezzo.... Grazie ancora #22 |
marcox1,
1) basta anche solo una 200 lt\h 2) ARM o corallina (e non è solo calcio) 3) 24 su 24 4)Askoll o aquili, ottimi |
Allora a cosa mi serve la elettrovalvola se lo devo tenere 24 su 24???
Poi siamo sicuri che il c70 nn sia sottodimensionato per il mio acquario (105*45*60)? perchè a 20 euro in + c'è il c120 che però mi sembra sopradimensionato....nn so consigliami tu.... Grazie ancora sei sempre gentilissimo!! :-) |
marcox1, l'elettrovalvola serve per chiudere la Co2 a raggiungimento del ph desiderato
|
ah allora serve anche la sonda del ph??'Giusto???Se si quale??Io ancora sono alla ricerca dell'impianto di co2... -93 -93
|
marcox1, sarebbe meglio che leggessi un po gli articoli di AP , giusto per capire come funziona la tecnica necessaria.....http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/tecnica.asp
|
li ho letti tutti e due quelli che si basano sulreattore di calcio... :-)
Il mio problema è quello di trovare il buon prodotto a buon prezzo.... Siccome è la prima volta che acquisto un reattore di calcio e un impianto co2 avrei bisogno su un consiglio della marca e del modello da scegliere ripeto ho un limite di budget...Per esempio ho visto reattori di calcio che funzionano perfettamente anche senza eletttro valvola.....bisognerà ovviamente tararlo più volte per trovare la regolazione perfetta....Almeno credo che sia così.... :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |