![]() |
sbalzo di salinità... aiuto!!
Raga ieri ho avuto un fortissimo sbalzo di salinità e oggi mi sono ritrovato un'acropora con la base mezza sbiancata!!! per il resto la colonia sembra che stia bene ma ho paura che il tutto possa progredire!!! che faccio?? help!!!
|
cerca di repristinare i valori il più cautamente possibile togliendo acqua e reintegrando con osmosi o kw che non guasta mai
|
dici che potrebbe fermarsi? #23
|
circa 1l all'ora anche di meno in questo modo l'abbassi di circa 1g litro allora
|
se è la salinità sicuramente , sei sicuro che non siano i fosfati ?
|
i valori sono perfetti grazie al pappone... l'unico problema è stato sto sbalzo forte verso l'alto... avevo da subito cominciato a riportare lentamente alla normalità e entro domani, infatti, conto di tornare su valori normali ma quando ho visto quel bianco m'è preso un colpo!!! speriamo bene
|
e come ti è successo? Sbalzo di quanto?
|
s'è incasinato il galleggiante (tanto per cambiare...)
2 gradi verso l'alto!!! |
da 1025 a 1027 ma in quanto tempo?
|
andrea, non è possibile, esperienza diretta.
cerca la causa altrove. sapessi le volte che io ho avuto la salinità a 29 o a 39 per colpa delle lumache maledette....e mica è successo mai nulla. stress sicuramente ma sbiancamento repentino la vedo difficile, specie se succede 1 sola volta. ripeto: cerca le cause altrove e se proprio rimane solo questa....allora è sfiga. sarà.......ma io propendo di più nel pappone.....come possibile imputato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |