![]() |
phytostart grotech
non capisco se serve a creare lo start o se posso metterla direttamente a concimare per produzione di un paio di lt -d12
ecco la scheda del produttore: PhytoStart - Preparazione per culture di Fitoplancton Nannochloropsis salina Come si prepara la coltura di fitoplancton: Mettere la preparazione all'interno del reattore e riempire di acqua salata in egual misura. Quindi aggiungere la quantità raccomandata di PhytoFood. Il contenuto del reattore mostrerà il colore tipico dopo 1 - 2 giorni. Preparare la miscela da inserire nel reattore con una parte di acqua salata e una parte di PhytoFood ed attendere un paio di giorni fino a quando la coltura comincia a crescere. Ripetere questa procedura finché il reattore non è completamente riempito. No appena raggiungete una buona crescita di fitoplancton dovreste conservarne una piccola quantità in un contenitore accuratamente sigillato da tenere nel refrigeratore. Questa riserva servirà per preparare una nuova coltura in caso di perdita della coltura principlae del reattore. Un regolare prelievo di plancton con l'aggiunta della soluzione nutritiva, incrementa il tempo di conservazione della coltura. la soluzione è quasi trasparente, qualcuno mi illumina? grazie |
paolo300, ma la soluzione madre è trasparente???
l'hai sbattuta prima di guardarla?? quello è uno starter |
Quote:
Quote:
|
paolo300, questo prodotto l'ho usato anch'io ...... serve per far partire una coltura di fito .... ma è moooollllltttooo diluito ..... ci metti un sacco di tempo .... ;-)
|
Quote:
|
paolo300, io l'ho spinto usando all'inizio fertilizzante per piante verdi poi sono passato all'F/2 guillard...... lascia perdere fitofood della stessa marca .....
|
GROSTIK, Camillo, anche io pensavo per velocizzare lo starter di utilizzare il ferti per piante ma non ricordo quale era
|
ALGRANATI, fluorelle mi pare .....
|
ragazzi è una cagata bestiale sto starter... l'ho buttato nel cesso #18 #18
la prima volta nulla e la seconda manco...nemmeno si colora sembra acqua. |
paolo300, ci vuole lo starter buono :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |