AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   alimentazione, uova di pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230474)

EA 18-02-2010 17:35

alimentazione, uova di pesce

il pescivendolo mi ha dato delle uova di pesce che ha sviscerate da un'orata,
ne ho messo un pochino in acquario e i pesci sono letteralmente impazziti!!!
ci mancava poco che l'hepatus mi saltasse fuori dall'acqua per prendermele dalle mani!!!
cosa ne pensate come cibo?
sicuramente naturale, e a costo zero!!
ma gli farà male se lo sommistro ogni tanto?

Wurdy 18-02-2010 20:36

EA, ottimo alimento !! nessuna controindicazione ;-)

EA 18-02-2010 23:47

pensavo potesse essere troppo grasso come cibo,
da rovinargli il fegato, soprattutto dei chirurghi che sono erbivori

alessandro_db 18-02-2010 23:55

a me il siganide per le uova di scampo m'è saltato veramente in mano!!!risultato??mano gonfia per via della puntura delle spine dorsali..non so' se sono velenose ma un dolore che non ti dico!!!

Wurdy 19-02-2010 01:20

alessandro_db, si Ale, i siganidi hanno ghiandole velenifere collegate alle dorsali.

EA, ovviamente non e' un cibo da somministrare tutti i giorni,ma solo una/due vote a settimana. ;-)

UCN PA 19-02-2010 14:29

ho preso le uova, ci sono anche dei vermetti bianchi, che sono???

Francescovet 19-02-2010 14:55

Utilizzo da sempre uova di pesce. Sono da preferire le uova di pesce catturato e non allevato per evitare di immettere antibiotici in acquario (...quando gli allevatori non rispettano i tempi di sospensione dopo trattamento). Quando prelevo le uova fresche le metto in sacchetti per alimenti, schiacciandole, in modo da formare un film più o meno spesso e poi le congelo.
Quando le utilizzo, le scongelo a parte, le sciacquo grazie ad un passino, poi le stempero in acqua dell'acquario e le somministro.
Per UNC PA : non somministrare quelle uova allo stato fresco perchè potrebbero essere invase da Anisakis; per scongiurare questo pericolo le puoi congelare.

UCN PA 19-02-2010 17:27

Francescovet, lemho già date, spiegami cosa sono le Anisakis???? spero di non avere fatto danno -28d#

UCN PA 19-02-2010 17:44

Francescovet, ho visto cosa sono Anisakis, le uova erano piene, e in vasca ci sono finite un bel po -28d# posso salutare i miei pesci??? -20 -20

Francescovet 19-02-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Francescovet, ho visto cosa sono Anisakis, le uova erano piene, e in vasca ci sono finite un bel po -28d# posso salutare i miei pesci??? -20 -20

Ti auguro che gli anisaki che hai inserito non erano vivi e vitali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.