![]() |
alimentazione, uova di pesce
il pescivendolo mi ha dato delle uova di pesce che ha sviscerate da un'orata,
ne ho messo un pochino in acquario e i pesci sono letteralmente impazziti!!! ci mancava poco che l'hepatus mi saltasse fuori dall'acqua per prendermele dalle mani!!! cosa ne pensate come cibo? sicuramente naturale, e a costo zero!! ma gli farà male se lo sommistro ogni tanto? |
EA, ottimo alimento !! nessuna controindicazione ;-)
|
pensavo potesse essere troppo grasso come cibo,
da rovinargli il fegato, soprattutto dei chirurghi che sono erbivori |
a me il siganide per le uova di scampo m'è saltato veramente in mano!!!risultato??mano gonfia per via della puntura delle spine dorsali..non so' se sono velenose ma un dolore che non ti dico!!!
|
alessandro_db, si Ale, i siganidi hanno ghiandole velenifere collegate alle dorsali.
EA, ovviamente non e' un cibo da somministrare tutti i giorni,ma solo una/due vote a settimana. ;-) |
ho preso le uova, ci sono anche dei vermetti bianchi, che sono???
|
Utilizzo da sempre uova di pesce. Sono da preferire le uova di pesce catturato e non allevato per evitare di immettere antibiotici in acquario (...quando gli allevatori non rispettano i tempi di sospensione dopo trattamento). Quando prelevo le uova fresche le metto in sacchetti per alimenti, schiacciandole, in modo da formare un film più o meno spesso e poi le congelo.
Quando le utilizzo, le scongelo a parte, le sciacquo grazie ad un passino, poi le stempero in acqua dell'acquario e le somministro. Per UNC PA : non somministrare quelle uova allo stato fresco perchè potrebbero essere invase da Anisakis; per scongiurare questo pericolo le puoi congelare. |
Francescovet, lemho già date, spiegami cosa sono le Anisakis???? spero di non avere fatto danno -28d#
|
Francescovet, ho visto cosa sono Anisakis, le uova erano piene, e in vasca ci sono finite un bel po -28d# posso salutare i miei pesci??? -20 -20
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |