![]() |
riallestimento askoll
qualche mese fa ho comprato il mio primo acquario e, ovviamente, l'acquisto, nel suo complesso, č stato poco ponderato.
Ora non dico di sapere con certezza cosa voglio ma quantomeno so cosa non voglio: una vasca inerte con dei pesciolini colorati dentro. Attualmente la mia vasca (35 litri) ha un substrato di gravelit e ghiaia di media misura. Vorrei rifare il substrato utilizzando flourite (forse con gravelit) dove poter piantare della calli. Non ho una vasca di appoggio temporaneo per la fauna e la flora attualmente presente. Pensate sia possibile utilizzare temporaneamente qualche contenitore "casalingo"? |
vascona in plasticona trasparente (io ne ho trovata una da 75L...una 20ina di euro in un ipermercato) ci ho messo 60 litri d'acqua della mia vasca il riscaldatore e il filtro (io ne ho uno esterno) e per due giorni son stati li tranquilli mentre io riallestivo la vasca.
senza strapazzare troppo i pesci puoi far cosi tranquillamente. |
Il consiglio di AlessandroBo, puņ andare, occhio all'andamento dei nitriti (no2) al riavvio della vasca i batteri non si insediano solo nel filtro ;-)
|
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |