![]() |
Consumi filtro pratiko 200
Ciao a tutti, ho comprato un misuratore di energia per vedere i vari assorbimenti di tute le parti dell'acquario,
quello che vi chiedo è ma è possibile che il mio pratiko 200 consumi 80W ? quando la casa dice che consuma 10/15 W? |
marste881, ciao!
80 watt è impensabile! veramente. Domanda banale, hai misurato solamente il tratto dall'acquario alla presa elettrica? O meglio, come hai effettuato la misurazione? :-) Dario |
con un semplice misuratore dei consumi, sai quelli da attaccare nella presa?
anche secondo me è impensabile |
Ho editato la domanda troppo tardi
:-)) Ti riporto l'edit: Domanda banale, hai misurato solamente il tratto dal filtro alla presa elettrica? O meglio, come hai effettuato la misurazione? :-) Dario |
ho messo il misuratore nella presa (ciabatta), e ho attaccato direttamente il filtro al misuratore.. tutto normale
|
Veramente strano..
Hai provato a fare un riscontro per esempio con il riscaldatore? Tipo, se è da 50 watt ti deve segnare quel wattaggio li, non si scappa :) |
si si certo....! è stat la prima cosa che ho fatto..!
80W 24h al giorno sono veramente molti.! il filtro ha qualche anno però... |
marste881, per quanto tempo hai effettuato la misurazione sul filtro?
|
marste881, hai un foglio di istruzioni/caratteristiche dell'apparecchio?
Leggi bene, magari funziona correttamente solo con carichi resistivi. Ovviamente è solo una ipotesi ;-) |
Se hai fatto la misurazione solo per pochi secondi a filtro appena avviato,
devi tenere in considerazione anche il picco di assorbimento del motore che riguarda tutti gli elettrici. Può salire fino a 7 volte rispetto al suo assorbimento una volta in funzione. Non so se il tuo strumento misura il consumo istantaneamente o fa una media di tutta la durata della misurazione. Comunque tieni conto anche di quello :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |