![]() |
lemna minor.....
...o lenticchia d'acqua.
Stavo pensando di mettere questa piantina acquatica nell'aquario... ho letto che è un buon aiuto conto i metalli pesanti, nitriti, nitrati e ammonio. Ho letto anche che è infestante, ma il rapporto tra i vantaggi e lo svantaggio mi sembra superiore... #36# Quello che non so è se va bene anche in un acquario chiuso, non vorrei che il neon troppo vicino la cuocesse tutta... #24 cosa ne pensate? e poi, i pescivendoli vendono quasta pianta? grazie :-) |
è una pianta che aiuta molto per l'abbassamento delle sostanze inquinanti.
non è infestante come dicono...io l'ho da 1 mese e occupera uno spazio di 5x5 cm |
io la tengo in 2 vasche, una aperta ed una chiusa... non riesco più a toglierla, basta dimenticarsene una fogliolina che riparte a tutta forza! :-D
|
Ha grandi pregi ma occorre tenerla sotto controllo altrimenti ricopre tutta la superficvie della vasca rsallentando il flusso dell'acqua e togliendo luce alle altre piante.
|
a me' e' entrata clandestinamente pescata dal pescivendolo insieme ai piccoli, ma era abbastanza infestante e l'ho tolta tutta (pescando tutte le foglioline)
|
io ce l'ho da circa un mese, l'ho introdotta inavvertitamente con una pianta dell'Ikea, da una fogliolina ora ricopre 1/4 della superficie, però mi piace, fa molto laghetto. :-D
|
ma dove la trovo?
il mio pescivendlo secondo me non ce l'ha... devo verificare #24 |
dai una occhiata alla superficie delle vasche del pescivendolo, te ne basta 1 e in un mesetto ti copre 1/2 acquario :-D :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |