AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cavetto d'acciaio 0.20 dove trovarlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230343)

marcoottantotto 18-02-2010 00:23

cavetto d'acciaio 0.20 dove trovarlo?

ciao a tutti...

avrei una domanda da porre.. allora sto cercando di montare la mia plafo invece che con i soliti piedini in plastica appoggiati sulla vasca direttamente appesa al soffitto..

c'è una precisazione che vorrei fare, e cioè che non vorrei forarla ma come ho già fatto con una lenza da pesca, svito le quattro viti laterali della plafo ci faccio fare due o tre giri sopra con la lenza e le riavvito..

ho utilizzato un filo da 0,17 ma temo che il continuo carico a cui è sottoposto a lungo andare possa mettere a dura prova la sua resistenza.........

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? esperienze?

e comunque che voi sappiate come e dove posso andare alla ricerca di un cavo d'acciaio che non superi gli 0.20mm di spessore? se esistesse anche da meno meglio :-))

grazie

SupeRGippO 18-02-2010 00:40

nei vari briko lo vendono al metro. ;-)
io l'ho preso da Leroy Merlin

marcoottantotto 18-02-2010 00:43

bj

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
nei vari briko lo vendono al metro. ;-)
io l'ho preso da Leroy Merlin

ahhh e io che pensavo chi sa dove :-D

ma tipo al briko che te sappia vendono un altro tipo di cavetto con caratteristiche analoghe ma magari un pò più trasparente? che nn dia troppo nell'occhio....

SupeRGippO 18-02-2010 00:45

mmmm.... forse lo trovi plastificato.... ma io ho messo quello semplice... e' perfetto ;-)

marcoottantotto 18-02-2010 00:46

g

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
mmmm.... forse lo trovi plastificato.... ma io ho messo quello semplice... e' perfetto ;-)

bè domani vado a fare un salto a vedere ;-) grazie..

ancis50 18-02-2010 01:38

Nei negozi caccia e pesca vendono il filo per le lenze , di tante misure e vari carichi di rottura, il prezzo non ti so dire, io uso a volte per lavoretti un filo molto sottile(che mi è stato regalato), pochi decimi di mm,e resistentissimo, spezzarlo con le mani tirandolo non è tanto facile :-) ....provare a chiedere non costa nulla ;-)

marco87 18-02-2010 11:16

Beh nei negozi di pesca un minimo riforniti hanno bobine di filo d'acciaio sottile...

marcoottantotto 18-02-2010 12:06

grazie a tutti oggi se riesco provo a vedere e vi dico :-)

luca2772 18-02-2010 21:52

Negozio di pesca: chiedi un terminale per lucci. E' in acciaio ricoperto e regge svariati kg ;-)

marcoottantotto 18-02-2010 22:43

gf

Quote:

Originariamente inviata da luca2772
Negozio di pesca: chiedi un terminale per lucci. E' in acciaio ricoperto e regge svariati kg ;-)

ma di quanti mm si parla con il terminale per lucci? avrei bisono di massimo 0,20#25-...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.