![]() |
POTREI AVERE DEI PICCHI DI NITRATI HELP PLEASEEEEE!!!
ciao a tutti, in questi giorni sto facendo la cura contro l'ictyo ai miei pesci (6 botia e 6 cardinali) da questa mattina ho trovato degli strani veli trasparenti che giravano per l'acquario (sembrava pelle morta) è possibile che i botia abbiano perso la pelle ?? oppure sono alghe?
|
Filtro esterno? Potrebbe essere il film batterico che si accumula all'interno dei tubi che si è staccato a causa della cura con medicinali.
|
si ho il filtro esterno. ma questo significa che tutti i batteri del filtro sono morti e andrò incontro ad un nuovo picco di nitrati??
|
Possono anche essersi staccati a causa dello spegnimento e riaccensione del filtro. Non saprei, non so nemmeno che medicinale hai usato. Hai il test per verificare l'assenza di no2?
|
sisi devo provare?? domani posto i valori o questa sera
|
ok ho provato i valori:
NO2 compreso tra 0.1 e 0.2 NO3 12.5 Mg/L La malattia è dovuta a un cambio d'acqua totale della settimana scorsa. I batteri sono stati mantenuti vivi facendo girare il filtro a circuito chiuso. L'acqua che è stata immessa era 50% rubinetto e 50% osmosi, portata alla temperatura di 28° proprio come nella vaschetta dove ho stipato i pesci per il giorno in cui ho cambiato l'acqua (ho dovuto cambiare tutto il fondo! Quindi dopo una settimana i pesci non sembrano minimamente soffrire ed i valori sono questi. secondo voi rischio un picco di nitrati??Spero proprio di nooo.. ho troppa paura... -20 -20 -20 -20 |
nessun consiglio?? per favore ditemi se devo spostare i pesci!!
|
nessuno mi può aiutare?? Per favore... :-( -20
|
E' impossibile prevedere se vi sarà un picco, certo con sostituzione del fondo, del 100% dell'acqua e una cura medica imprecisata la situazione è ad alto rischio.
Fossi in te per scrupolo terrei gli no2 sotto controllo e farei particolare attenzione ad eventuale comportamento anomalo degli animali. |
i pesci sono estremamente vispi. tra poco testo gli No2 e posto il valore, per confrontarlo con quello di giovedì.
perchè dici cura medica imprecisata?? utilizzo il fauna mor |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |