![]() |
domanda
In quanto mi sono rotto le palle di dover combattere con vermi/flagellati, stavo pensando di togliere i miei scalari dalla vasca, portarli a medicare in un negozio fidato per poter procedere al ripristino definitivo della mia vasca, per poi inserire successivemente scalari o addirittura spostarmi su dei discus.
Per tanto volevo chiedervi una volta tolti i pesci malati, dopo quanto tempo posso essere sicuro che la mia vasca sia pulita da eventuali vermi/flagellati espulsi da essi!?... considerate che in vasca rimarrebbero cmq corydoras e 1 ramirezi apparentemente sani. grazie. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
con disifettanti specifici intendi camcell e flagyll?... quindi anche se tolgo tutti i pesci e aspetto che so..1 mese il rischio di averli in vasca ancora c'è lostesso?
|
Quote:
Dovresti descrivere la problematica e tutte le info sulla vasca compresi i valori acqautici. Sposto in pronto soccorso ciclidi |
io ho 6 scalari e una femmina di ramirezi (il maschio purtroppo è morto e sto aspettando a reinserirlo proprio perchè voglio prima risolvere il problema in questione).
Cmq 3 scalari mangiano poco (quasi niente) e hanno feci bianche/semitrasparenti e che rimangono attaccate al corpo lunghissime. Che può essere?... |
Senza escludere i vermi potrebbe trattarsi di flagellati intestinali, ed nel secondo caso la cura è diversa.
Oltre hai valori acquatici N02, N03 e ph. Dovresti verificare se i pesci presentano protusione della bocca, respirazione accellerata, opercoli spalancati e sfregamento contro gli oggetti. |
capita che i pesci si sfregino con qualche oggetto, ma molto molto molto di rado, direi quasi mai, respirazione accelerata NO, protusione della bocca che vuole dire!?!?!?!...
|
Quote:
|
capita...si...
|
thebes, allora, ricapitolando:
- mangiano poco o nulla - hanno feci biancastre e filamentose che non si staccano - ogni tanto si sfregano - sbadigliano ...ti ricordi cosa ti avevo detto quasi due mesi fa?!? ...e ti ricordi come mi avevi trattato?!? Io sì: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=30 ...adesso i sintomi si sono aggravati, quindi stavolta cerca di ascoltare cosa ti consiglia polimarzio e di attenerti scrupolosamente alla terapia che ti suggerisce, altrimenti il prossimo topic lo aprirai per comunicarci che i pesci sono morti!!! -28d# -28d# -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |