![]() |
uova artemia
è obbligatorio tenere le uova di artemia (io uso quelle della baia di s. francisco) in frigo per conservarle (mi sembra un controsenso visto che le cisti servono proprio per mantenerle in vita)????nel caso NON si tengano in frigo quanto "durano" senza perdere la capacità di dare naupli???
|
prendilo come consiglio da inesperto a inesperto..
a me il mio negoziante di fiducia mi ha dato quelle della hobby una flaconcino da 20ml di uova di artemia, e mi ha consigliato di tenerle nella sua confezione di vetro e dentro la scatolina di cartone dentro la dispensa o in un luogo al buio (non ne so il motivo), assolutamente da non metter nel frigo altrimenti la capacità di generare naupli diminuisce se le tieni in frigo. |
e invece pensavo anch'io così e sbagliavo....dopo un pò di tempo che non le usavo ho riaperto un contenitore di uova (tenute al buio e al chiuso) ed ho avuto una percentuale di schiusa bassissima.avevo letto che bisogna tenerle in frigo ma non ci credevo (e invece..).ho comprato una nuova confezione di uova ed ho fatto il paragone con la stessa acqua.una differenza incredibile!!ho continuato a "curare "le uova della vecchia confezione per più giorni per vedere se era solo un problema di tempo di schiusa ma niente..!
|
Quote:
ho cominciato a guardarmi in giro ed ho trovato artemie a prezzi molto vantaggiosi e con una schiusa del 90%, quelle di salt lake city! un altro mondo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |