![]() |
platy wagtail e platy corallo
io ho dei platy wagtail.
finalmente ho visto in giro i platy corallo che qui sembrano una raritā. sono proprio bellini. secondo voi se ne inserisoc un trio in vasca va bene? possono accoppiarsi anche con i wagtail (i miei sono grandini, direi 3 cm abbondanti) non vorrei venissero fuori dei mostriciattoli |
si ibridano sicuro.....
|
nooo!
speravo che vista la taglia moolto diversa non lo facessero. allora rinuncio. nessuno ha foto di un loro ibrido? |
scusate la mia ignoranza che significa ibrido? cosa sarebbe? una specie di incrocio?
|
L'ibrido č il frutto di un accoppiamento tra 2 individui di specie diverse, esempio Ligre (Leone x Tigre), nel caso dei platy sarebbe meglio parlare di meticcio dato che sono comunque la stessa specie ma di varietā differente
Poi alla fine i Wagtail sono rossi con coda nera, i corallo sono rossi...non penso che gli eventuali figli vengano fuori dei mostri |
Potrebbero uscirti un po' come la mamma e un po' come il papā, oppure tutti uguali ad uno solo dei due genitori...ma comunque sani.
X le dimensioni non ci sono problemi...il platy maschio non si formalizza di certo. |
Si ottieni un bel miscuglio, e perdi
le caratteristiche dei genitori. stefano |
Ma i tuoi Wagtail sono Variatus o Maculatus?
|
ti ringrazio al piu presto vado a comprare degli esemplari tutti diversi tra di loro!!! voglio vedere che pasticcio! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |