![]() |
alghe filamentose, a barba, a pennello............HELP! II
Continua da http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=230372
Eccomi qua, ho fatto fuori tutto lo spazio, del topic, disponibile e kle alghe sono ancora là -05 Dado, ho capito la tua idea, se non dovessi vedere miglioramento con l'attuale strategia proverò così, cambiando il 50% dell'acqia e aumentando pogressivamente la fertilizzazione. Grazie Ciao Claudio |
Aggiornamento
Le alghe si stanno ritirando, quindi le 3 pastiglie di Algostop Depot stanno funzionando. So che praticamente lo si può considerare un diserbante, ma come avete visto dalle foto le piante in quella situazine erano destinate a soccombere senza alcuna speranza. Una volta che si sono consumate le tre pastiglie nel filtro spero che le modifiche fatte al sistema fino ad oggi abbiano eliminato l'ambiente a loro favorevole. Dopo la prima settimana ho avuto un'impennata dei nitrati, è possibile che le alghe morte in decomposizione abbiano inciso così tanto? Ciao Claudio |
Quote:
#36# |
per una volta posso dire "che bello ho i nitrati alti!" #18
Paolo avrei una domanda per te: come ti dicevo ho un unico fondo che è quello dell'ada soil malaysa, l'acquario mi è è stato "passato" da un amico ed il fondo non l'ho cambiato, l'ho solo integrato. E' possibile che il fondo sia "inquinato" da qualcosa e che sia da cambiare? Ciao Claudio |
non credo #24
|
aggiornamento
Ciao Paolo, sono stato assente per un pò, come potete immaginare il pargolo ha bisogno di "qualche" attenzione #22
Ti aggiorno la situazione: -non appena interrompo l'uso di Algostop Depot le alghe nere a pennello ripartono alla grande -sto ancora fertilizzando al 50% del previsto per il mio litraggio netto -mi sembra che le piante potrebbero richiedere un pò più di fertilizzazione (rotala macranda in primis). Passo al 75% sebbene le nere non siano state sconfitte? Grazie. Ciao Claudio |
prova... ma con questo caldo non è il momento ottimale per lottare contro le alghe.
|
Claudio,non riesco ad aprire il link dell'altra discussione...
|
Quote:
Riesci ad aprire questo? Ciao Claudio ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io ci provo se dovessero aumentare torno subito indietro e se ne riparlerà da settembre. Ciao Claudio |
Ciao Paolo. come va? E' da un pò che non ci si scrive, e purtroppo non perchè io sia riuscito a sconfiggere ste' rompi 00 di alghe nere a pennello.
Come avevi anticipato la lotta contro le alghe in estate è una causa persa, diciamo che comunque sono riuscito a limitare i danni, ora che la vasca è alla temperatura ottimale di 26° riprendo la lotta alla grande. da fine settembre ho aumentato il numetro delle piante a crescita veloce, fregandomene dell'estetica, ora l'acquario sembra una foresta, vediamo se così riesco a debellarle. Fra un paio di settimane ti facio sapere. Fertilizzo sempre al 50% rispetto il litraggio netto. Ciao Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |