![]() |
alla ricerca di una pianta color rosso
Nel mio petcompany 100l ho numerose piante:
-2egeria densa -1ludwigia arcuata -3 cryptocorine -1hydrocotyle leucocephala -1anubias -1 anubias nana -1 nesaea -3 vallisneria spiralis striped -1 echinodorus osiris -pratino ...di non conosco il nome scientifico... Si tratta di un acquario di comunita' con ph 7.5.Luce neon bianco 25w silvania standard.L'unica pianta sul rosso e' la nesaea(tra l'altro mi e' stata venduta in talea non radicata -04 ).Per spezzare la monotonia del verde imperante avrei bisogno di sapere che pianta sul rosso che posso aggiungerci. I pesci sono essenzialmente plati, molly, molly baloon,portaspade,guppy,cardinali 1 granchio,3 gamberetti e da pochi giorni mi sono stati regalati( -28d# )anche 3brachidanio,un maschio di betta e 2 ampullarie..un'accozzaglia di roba insomma!!! mi dareste gentilmente una mano? |
Con così poca luce una rossa la vedo male.......
Come fertilizzi ? Quote:
|
Grazie per avermi risposto.Utilizzo Sera Florena ne metto di solito 10 ml ogni 10 giorni...dici che basta?
il fertilizzante che mi hanno regalato insieme all'acquario non era torba. Il problema dell'illuminazione e' che ho solo un attacco per 1 neon da 25 w...posso aggiungere un altro neon?hai qualche idea di come si possa fare? Grazie per la disponibilita' |
Anche aggiungendo un altro neon da 25 W avresti solo 0,5 W/L. #07 ..troppo poco per le rosse. Potresti però usare, se ti piace, l'Echinodorus osiris che è un po' rossiccio :-))
|
anche la ludwigia arcutata diventa rossa con un pò di luce... ;-)
|
Grazie mille ragazzi delle risposte...entrambe sono presenti nel mio acquario...vorra' dire che giochero' coi vari verdi...
piu' che altro io ho gia' una nesaea...dote che morira'??? |
beh credo ci siano buone probabilità... :-(
|
uffi...e' troppo carinaaaa -20
|
eh lo so è stupenda...ma rognosa... :-)
|
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1665 Forse potresti farci entrare dei 30w..... ;-) Quale specie di Nasaea hai ? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |