![]() |
trochus morte!!!!
ragazzi me ne sono morte 3 della solita mandata cioè tutte!!!!
e pure di cibo ne avevno in abbondanza!!!! che valore da noia alle trochus,perchè so che sono molto sensibili, ma acosa??? i miei valori in vasca sono ottimi no2 assenti no3 10 po4 assenti ca 480 mg 1300 kh 9 ph8 allora????? |
Orysoul, ma sono morte solamente o le hai trovate vuote?
|
no sono morte!!!! vedevo che stavano ferme,poi ho provato a girarle e le ho toccate ma non si ritraevano.....quindi le ho bollite cosi ho recuperato almeno i gusci.......cari sti gusci 7,5 euro l'uno -05
|
Orysoul, da quanto le avevi? salinità? #24
|
Orysoul, quando le hai ambientate in quanto tempo lo hai fatto??
|
le avevo da circa 3 settimane e me ne è morta una alla settimana circa!!!!
salinità 1024 Quote:
il negoziante di livorno dove le ho prese mi disse esplicitamente( QUESTE NON HANNO BISOGNO DI NULLA LE PRENDI E LE ROVESCI IN VASCA) io da locco mi sono fidato!!!! credete che sia per questo motivo???? |
SONO SENSIBILISSIME.... manda a fare in c... quel negoziante....
|
Quote:
|
ma porca zozzona!!!!!! e possibile che siano schiattate cosi lontane dal momento in cui le ho inserite???
e pure gli dissi anche :ma le lumache vanno acclimatate come gli altri animali!!!! lui disse : no no per queste non c'è bisogno le butti dentro e via!!!! poverine!!!!! mi semra strano perchè li ha livorno ad abitat acquari sono competenti nel marino!!!! ragazzi visto che ci sono almeno vado tranquillo chiedendo a voi!!!! per qualsiasi animale che sia pesce gambero lumaca molle lps sps, per andare sul sicuro come deve essere fatta l'acclimatazione!!! mezzo bicchiere ogni 10 minuti, sino al raggiungimento di 40 minuti va bene!!!! in pratica al 40esimo minuto si posso immettere in vasca????? #17 |
veramente ............................io metto il sacchetto nella vasca .......dopo una mezzora foro il sacchetto per miscelare l'acqua ............dopo 30 min. tutti dentro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |