![]() |
lunghezza lampade al neon
ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di togliere il coperchio del mio acquario e di aggiungerci una bella plafoniera a 2 lampade. il campo visivo è migliorato moltissimo, considerando anche il filtro esterno!! c'è un problema: la plafoniera monta 2 lampade da 20W con 10000°K ognuna, troppi!! ho provato a sostituire le 10000°K con le 2 lampade che montavo nel coperchio, per la precisione 2 da 18W da 4500°K e 6500°K, ma quest'ultime sono più lunghe di qualche centimetro!!!! vi risulta anche a voi che le 20W sono più corte di quelle da 18W??? |
Ma che marca è l'acquario? E' un juwel? Quest'ultimo monta neon fuori misura standard. ;-)
|
Quote:
|
nessuno ha avuto il mio stesso problema???? -28d#
|
Credo che qui si parli di T8 e le Juwel di lunghezza non standard credo siano solo T5 e comunque non ce ne sono da 20W.
La cosa è strana. Puoi darci le misure dei neon? Marca e modello della plafoniera? E puoi anche riportare tutto quel che c'è scritto sui tubi da 20W? Ad occhio, il diametro dei 20W e dei 18W è lo stesso? |
Quote:
PLAFONIERA: HSD 800B (produzione cinese!) LAMPADE PLAFONIERA: 2x20W T8 CH lighting F20T8 sunlux 10000°K lughe 58cm senza aver misurato i piedini d'attacco. vorrei sostituire con: lampade DURALAMP da 18Wcode:1833L F18 T8/743 R1409 lunghe 59cm senza i piedini d'attacco. il diametro delle due lampade è identico. |
ma la plafo hsd800b monta i t5 mica i t8?
|
Quote:
|
Ci mancava solo più che i cinesi si metterreto a fare lampade non standard! -04
Potresti provare le Osram che vegono dichiarate di 1cm in meno rispetto a Philips ed altre, ma temo sia solo perchè qualcuno tiene conto dei piedini ed altri no. Se decidi di provare, portati dietro un metro per misurare prima di acquistare ;-) |
Quote:
vorrei fare un'altra domanda: se trovassi 2 lampade da 18W riuscirò a farle accendere al posto di quelle da20W? la differenza di wattaggio mi porta dei problemi d'accenzione?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |