![]() |
Mix di chimica e test vari ??? quali usare
Io uso
muthaphi d ph per abbassare il ph tetraplant florapride concime liquido tretatest per il ph tetratest no2 x i nitriti tretacqua : biocoryn e acquasafe vanno bene devo aggiunge o levare qualcosa ????? #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 |
il pH non va abbassato con prodotti chimici.
|
Quoto Ale.. devi anche dare qualche dato in più tipo: che pesci vuoi allevare... il kh e gh ?
|
Eccomi dopo i molteplici test #06 i risultati sono i seguenti :
Ph 7.5 No2 0.3 mg/l Kh 8 dh Gh 9/10 dh eseguiti con test tipo piccolo chimico :-D :-D :-D :-D premetto che ho appena istallato un kit di Co2 quello con la pompa per mischiare co2 e acqua 39 € grrr spero funzioni ......... a voi larga sentenza e soluzioni per modificare i gh kh ph i pesci che vorrei mettere sono i betty i cardinale o neon il polacchino pulitore di vetri :-D :-D e guppi e forse + il la qualche ranoccia :-)) :-)) (una fissa mia superflua). non voglio fare una acquario con tutto un tipo di area tipo peschi pinate tutte di un posto ma mi piacciono i colori . grazie e ciaoooooooooooooooo |
quanto e' grande la vasca?
i betty sarebbero i Betta splendens? i polacchini che sono? poi vediamo.. per la CO2.. hai comprato il ferplast classic? |
Si ho comprato ferplast classic come???
La vasca è un 75 l per i pesci si sono i betta i polacchini sono i ancistrus in pratica quelli che stanno sul fondo e puliscono i vetri e sassi ecc eccc per i test come sono ?? grazie di tutto |
Quote:
io non ne ho una buona opinione. e' vicino al limite per la tua vasca (nella quale non e' detto che serva, tra l'altro), consuma corrente e ha bisogno di una manutenzione "frequente". 75l sono pochi per gli ancistrus. se metti un betta non puoi (cioe': sarebbe meglio non fare) mettere guppy, ne alcun pesce con pinne appariscenti. Quote:
|
i test come sono per i pesci per le piante ecc ???
grazie perchè non posso mettere i betta assieme agli altri pesci con pinne .... prendevo gli ancistrus per pulire il fondo appena crescono un pò troppo li dò indietro e riprendo 1 di piccolo ciaooo |
i test sono ok per tutte le piante comunemente in commercio (la luce diventa fattore discriminante).
per i pesci.. dipende. quali pesci? con un piccolo sforzo credo che tu possa capire da solo perche' non e' consigliabile tenere un pesce combattente assieme a pesci con pinne ampie. per la tua "politica" sullo sfruttamento degli ancistrus: non posso che esserne schifato. |
miii che permaloso sfruttamento #07 dico solo che lo uso come fanno in tanti è in fondo non rompe con gli altri che fai parte dei verdi o greenpeace ma daiii :-D
per i pesci ok pinne quasi uguali si combattono ?? grazie della collaborazione e ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |