![]() |
30 litri cerco aiuto e consigli- ecco le foto!
buongiorno a tutti...
sono nuovo della sezione dolce... avrei intenzione di allestire un acquarietto x l'allevamento delle caridine dunque al momento ho a disposizione un mirabello 30l solo 5 vetri senza filtro e senza coperchio, 2-3kg di sabbia rossa-marrone scuro, un riscaldatore 25w, due legni. a breve comprerò un filtro a zainetto vorrei sapere che illuminazione mi serve x tenere del muschio e delle anubias. e come deve essere la composizione dell'acqua, io ho l'impianto di osmosi in casa, posso usarla pura??? poi ho tutto? grazie in anticipo per l'aiuto |
Re: 30 litri cerco aiuto e consigli
Quote:
|
5 vetri nel senso che del mirabello sn rimasti solo i vetri!!! una volta era un nanoreef, nella firma trovi il link
puoi aiutartmi in questa impresa? |
Quote:
Quote:
|
io sul 20 litri ho una plafoniera a led(non ad alta luminosità)da 5w ed ho muschi e anubias che campano alla grande.
|
mmm... allora penso che 2 pl da 11w siano più che sufficienti!!!
cosa intendi x sali? quelli che si usano x il marino? io ho una vasca di barriera posso usare quelli? quanti ppm? e se uso acqua del rubinetto lasciata riposare può andar bene? un'altra cosa le crystal red sono più delicate delle altre specie? |
i sali no non sono quelli per il marino ma sono dei saliche reintegrano quelli che perdi nell'acqua d'osmosi non so se mi sono spiegato bene..
|
si ok, ho capito bene...
x quanto riguarda le cristal red è vero che sn molto delicate? in cosa? scusate x tutte queste domande ma di dolce nn ci capisco niente, non ne ho mai avuto una nemmeno coi pesci rossi :-)) |
Quote:
Quote:
P.s potresti solamente evitare di usare le abbreviazioni...non ci sono limiti ai caratteri ;-) :-)) |
si ok scusa cercherò di evitare
ok... ho finito adesso di allestire la vaschetta 2 pl 11w solaris un filtro a zainetto millennium 1000 della aquarium system riscaldatore 25w un grosso legno sabbia color mattone-marrone nessun strato fertilizzato anche perchè la mia intenzione è quella di tenere muschi vari e delle anubias a breve metterò delle foto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |