![]() |
Cacatuoides : scelta del partner
Ciao a tutti.
Il mio maschione di Cacatuoides è rimasto vedovo o sta per diventarlo. La compagna è da giorni che da segni di malessere, nascondendosi e addirittura ultimamente galleggiando stranamente in superficie. Ieri sera e stamattina non l'ho più vista, quindi avevo un dubbio. In acquario c'è anche un'altra femmina in ottima salute della stessa specie, ma che è sempre stata rifiutata dal maschio. Adesso mi chiedo, essendo rimasta solo lei, è probabile che alla fine il maschio l'accetti e cominci una nuova storia o il comportamento dei Cacatuoides non ammette ripensamenti ? |
Confermo i miei timori.
Questa sera ho trovato il cadaverino della femmina in superficie. Il maschio comunque continua sempre a rifiutare l'altra femmina che si addanna per attirare le sue attenzioni. Devo introdurne un'altra o ci sono possibilità che alla fine le cose cambino ? |
Quote:
|
Quote:
I cambi d'acqua li faccio spesso sia di osmotica che di rubinetto e uso il biocondizionatore. Questa sera sono passato dal negoziante per prendere un'altra femmina e mi ha risposto che non me l'avrebbe venduta perchè gliene era rimasta solo una che si era accoppiata e che stava per riprodursi. Al che gli ho detto, "ma i pesci li devi vendere o li devi far accoppiare ?" Sembra incredibile ma qui a Roma nelle zone a me comode e cioè Eur / Magliana / Portuense non c'è un negozio che si rispetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |