![]() |
CO2 e manometro
ho inserito in vasca, da circa due settimane, un impianto CO2 della Askoll (che risultati ragazzi!!! :-) )
oggi ho deciso di inserire l'elettrovalvola e pensavo di inserire anche il manometro di alta pressione ma mi sembra di capire che non posso farlo fino a che non esaurisco la bombola. se provo infatti a rimuovere il riduttore la valvola della bombola resta aperta ed esce la co2. non ho provato a rimuovere il tappo a brucola dove inserire il manometro perchè penso accada lo stesso. per chi ha esperienza mi potete confermare che devo attendere l'esaurimento della bombola o c'è un metodo alternativo? |
sposto :-))
|
Se hai la bombola usa e getta svitala e fai tutti i avoriche vuoi, se hai la ricaricabile chiudi la valvola a volantino sulla bombola e procedi ;-)
Occhio a lavorarecon il gas aperto che le viti sparano via come proiettili e non sto scherzando #07 #07 |
Quote:
ieri però, quando ho provato a svuotare il riduttore si udiva una evidente perdita di gas. intendi dire che è normale? che smette quando ho completamente tolto il riduttore o devo utilizzare il tappo dato in dotazione per chiudere la fuoriuscita del gas? |
Svita rapidamente la bombola e la valvola la chiude automaticamente, è naturale che non essendo una manofra fulminea un po di co2, comunque andrà dispersa.
|
Scusa ma la valvola della bombola si chiude svitando il riduttore di pressione???
Ho anch'io lo stesso problema di inserire il manometro con impianto già in uso. |
Quote:
E' un sistema semplicissimo se avviti il riduttore schiaccia la valvola ed esce il gasa se sviti avviene il contrario, più la manovra è veloce, meno gas si disperde ;-) |
grazie giudima, immaginavo fosse come ci hai spiegato ma, come al solito, il negoziante sosteneva il contrario! -28d#
|
Quote:
L'hai montato il manometro? |
Quote:
Sono rientrato solo ora. Domani mattina con calma e poi ti aggiorno. P.s. Se senti un botto chiama i pompieri ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |