![]() |
alimentazione synchiropus ocellatus
ho acquistato da circa una settimana un synchiropus ocellatus, ho provato a nutrirlo con mangime in granuli, in scaglie, con artemia, polpa di cozze ma senza mai vederlo toccare qualcosa!!
ho una vasca di 130 litri con circa 20#25kg di rocce, l'acquario è avviato da circa 3 anni. Pensate che per alimentarsi sia sufficiente quello che trova sulle rocce? o posso provare con qualche altra cosa? |
inutile dargli cibo...purtroppo al 99% non accetta nulla se non quello che trova nelle rocce.
|
denicarfa, se le rocce sono molto insediate e se in vasca non c'è nessun'altro competitore alimentare (gamberi, granchi, pesci simili), potrebbe anche farcela, ma sei molto al limite.
|
c'è da dire (mia esperienza e forse vale nulla #13 ) che avevo sia ocellatus che splendidus...i primi mi mangiavano il mangime e misys (lo fregavano dalla mangiatoia dei cavallucci)...i secondi nulla.
Potrebbe essere che questi si abituino meglio ?? |
Abra, la tua esperinza vale, eccome. Anche io ho visto degli splendidus mangiare il mysis congelato...ma erano in vasca con dei cavalluci e basta.... quindi pochissimo movimento e nessun pesce più veloce nel cibarsi.
|
forse mi ho scritto male #12 ma gli splendidus non mi hanno mai mangiato nulla a differenza degli altri,se ricordi li avevo nella vasca grande insieme agli altri pesci,però mangiavano ugualmente ;-)
|
Abra, Avevo capito bene, a te mangiavano i gli ocellatus che forse sono un po' più disposti al cibo congelato... quelli che ho visto mangiare io erano splendidus ma erano in vasca solo coi cavallucci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |