![]() |
occhi strani corydoras aeneus
ho postato anche in epidemia corydoras, in quanto probabilmente il problema dei miei corydoras rientra in quella situazione, ma poichè il problema agli occhi non rientra fra quei sintomi posto anche qui:
1 dei miei corydoras ha gli occhi strani rispetto agli altri, sapete dirmi cos'è? nei giorni scorsi non era così..inoltre ho notato che è pauroso e sta spesso fermo, di seguito i link con le foto di un mio corydoras aeneus normale e del mio corydoras aeneus con occhi dorati.. con occhi cerchiati: http://img231.imageshack.us/img231/2260/dscn1804.jpg con occhi normali: http://img11.imageshack.us/img11/1114/dscn1802j.jpg è una malattia? boh..fatemi sapere grazie ciao |
Boh....a me paiono normali a parte il fatto che la prima foto è troppo chiara e sfocata
|
purtroppo non sono un bravo fotografo :-)
però rispetto al secondo pesce gli occhi sono diversi, te lo garantisco guardando l'acquario è ben visibile come cosa..non è una mia fissazione :-( e anche se la foto appare chiara, il colore degli occhi è quello, c'è una cerchiatura ben marcata e di quel colore, che gli altri non hanno inoltre noto che stasera quel pesce li è completamente fermo, anche se stai lontano dall'acquario lui sta delle ore fermo.. mi sa che a breve non ci sarà più e purtroppo noto che a un altro stanno venendo piano piano gli stessi occhi e si sta fermando anche lui.. una delusione, e pensare che si muovevano alla grande fino a pochi giorni fa..i valori sono tutti ok..boh grazie dell'intervento :-( :-( |
pero' dalal foto gli occhi si vedono diversi.personalmente che io sappia le patologie legate algi occhi ,presentano un gonfiore o un occhio che si opacizza,qullo che vedo nn mi semrba ne l'uno ne l' latro .potrebbe essere la razza???!?!?!?!?!?
|
I miei aeneus che sono albini hanno il cerchio bianco e la pupilla rossa -28d#
Piuttosto puoi rimisurare i valori di nitriti e nitrati? Quest'ultimi non possono essere a 0.....fertilizzi? da quanto li hai questi pesci? |
non ci metterei la mano sul fuoco, ma sono quasi sicuro che prima non erano così!
sono un buon osservatore e me ne sarei accorto oltretutto il suo comportamento è diverso mi sono addirittura messo ad osservarlo con un binocolo a distanza per non infastidire, ma è perennemente fermo, a luci accese poi.. giovedì mi è morto un corydoras aeneus, da quel momento c'è qualcosa che non va.. |
Quote:
|
per quanto riguarda nitriti e nitrati confermo che sono a 0 entrambi, ero allibito anch'io ma ho provato con miei test aquili e poi con test sera di un mio amico, e il risultato è stato lo stesso, sono a 0
Per il momento non fertilizzo in quanto ho fondo fertile e la vasca è avviata da poco quindi non ce n'è ancora bisogno, le piante crescono benissimo ah fertilizzo con co2.. considera che i pesci sono 5, forse le piante riescono ad assorbire i nitrati.. i pesci li ho da lunedì, da 6 giorni! l'unico valore rilevabile sono i fosfati..circa 0,5 |
l'ho trovato a galla, purtroppo non so dire di cosa è morto, non sembrava avere niente fuori posto, se non un leggero arrossamento alle branchie
|
Ecccheppalle....io nel dubbio farei un cambio d'acqua con lieve sifonatura del fondo.
però gli occhi mi paiono normali #13 non erano sporgenti vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |