![]() |
come coprire la vasca
Ciao a tutti,
vorrei coprire la mia vasca 120x60 e nel coperchio integrare una plafoniera con due neon... cosa mi consigliate??? grazie |
Cioe' vorresti creare da zero una copertura? Oppure modificare quella attuale potenziando l'illuminazione?
|
vedo nel tuo profilo che hai un marino? #25
|
Si dovrei crearla da zero... è un marino che passerà a dolce...
|
Lo potresti fare aperto...
|
NO lo voglio chiudere per problemi di umidita
|
simo83, nella sezione fai-da-te ci sono diversi topic a riguardo, fai un cerca ;-)
|
Per esempio vedi se puoi prendere qualche spunto da qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232271 |
Ciao,
dopo un po di giri in internet e consigli di amici ho stabilito come farò il mio coperchio... Utilizzerò una lastra da 123x63x20 di compensato marino e gli farò delle lavorazioni con macchina a controllo numerico. Le suddette lavorazioni consistono nel ribassare la parte inferiore di circa 5cm lasciando 2 cm per lato di materiale così da fare l'appoggio alla vasca; poi fare due tasche: una nella parte anteriore ed una nella parte posteriore dove poi porre delle "ante". Domanda: nella parte centrale devo mettere il gruppo luce, penso 2xT8 perchè tanto non penso di allevare piante e quindi non mi serve tanta luce (ed anche per un fatto economico); quanto spazio mi serve in larghezza? Scusate se la mia spiegazione non è molto chiara... Attendo vostre deluciddazioni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |