![]() |
Luce Lunare serve?
Ciao a tutti, ho letto molto guide sul sito su come creare una luce lunare, io ho un piccolo acquario da 20 litri di acqua dolce dove mi piacerebbe montare questo effetto lunare, ma il mio dubbio è, questa luce è utile ai pesci? o li disturba? va bene anche per acquari di acqua dolce?
|
Che io sappia male non fa, ma non è nemmeno indispensabile. Serve più che altro ad aiutare una coppia in riproduzione a sorvegliare meglio le uova o gli avannotti...Io nel mio 350L ne una da dodici led blu che oltre a ricreare un bellissimo effetto, è gradita al panaque maccus e agli otocinclus che sono prevalentemente notturni ;-)
|
In sostanza potrebbe anche servire a tenere illuminato l'acquario senza favorire fotosintesi e quindi troppo stress alle piante o proliferazione di alghe varie...
|
ok grazie mille :), quindi non danno fastidio ai pesci?
|
Aspetta quelli piu esperti. Ma posso dirti, che secondo me, no. Non dovrebbe dare nessun fastidio. Anzi potrebbe servire a te per poter ammirare l'acquario, dopo la dovuta esposizione alla luce normale...
|
ok va bene allora magari aspetto che qualche espertissimo mi consigli :)
|
Io lessi che riduce anche lo stress alle piante dopo lo spegnimento delle luci...
|
Quote:
|
Quello che cercavo di dire prima, solo che mi sono incartato con le parole... #23
|
non ti preoccupare :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |