![]() |
Biotopo per Apistogramma Trifasciata.
Ho un acqaurio da 60litri...e vorrei riallestirlo per questi apistgramma trifasciata.
Ho letto un po e mi pare che dovrò mettere sabbia obbligatoriamente vero? Avrei deciso x una sabbia ambrata di 1mm, va bene? Poi metterò un cavetto sottosabbia della hydor e poi il fondo fertile Dennerle Deponit mix pro, vanno bene questi prodotti? Passando alle piante, ora ho: 1 Cryptocoryne, 2 Anubias, 1 Vallisneria, 5 Heterantera zostereifolia (sullo sfondo) Hygrophila polisperma (sullo sfondo) Cabomba Caroliniana Egeria Najas Echinoorus Tenellus. Vanno bene? I conviventi saranno coydoras e neon. Grazie mille :-) |
Vale94, per me in 60 litri il cavetto è superfluo...metti ghiaietto di quarzo a granulometria fine (1 - 2 mm) ;-)
Se allestisci per apistogramma serve una luce fioca e quindi piante "semplici". Se vuoi rispettare il biotopo, copertura di piante galleggianti, un paio di echinodorus che rimangano basse e poi legni a profusione. ...se il biotopo non ti interessa particolarmente, qualche cespuglio di cryptocorine è un'ottima integrazione. Infine, se vuoi riprodurre gli apistogramma, leverei sia cory che neon, preferendo loro degli innocui otocinclus |
Ciao, grazie per la risposta :-)
Guarda ho diversi legni...la luce allora ho 20w su 60litri...dovrebbe essere abbastanza "fioca", vero? Mi tengo allora le piante che ho...magari integro con qualche piantina di pistia #24 COme ghiaia mi piace molto questa: http://www.aquariumline.com/catalog/...tro-p-685.html è simile a quella che ha il mio negoziante....Va bene? inoltre vorrei sapere quanta ne devo mettere? Per il cavetto...è che ho avuto problemi di anossia con la sabbia e non vorrei rischiare... La popolazione vedo di sistemarla. E' vero che mangiano alcuni tipi di piante? #06 Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie mille delle risposte...Per fare 5cm, secondo te, servono 5kg o 10kg?
|
dimensioni vasca? #24
|
61*31*38...dovrebbe essere poco meno di 60litri
|
10 - 15 Kg... prendine 15 che è sempre meglio abbondare e un pò la tieni da parte per le "rifiniture" ;-)
|
Ok, grazie mille....mi metto al lavoro :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |