![]() |
primi passi discus
ciao a tutti
ho una vasca i 200 litri molto piantumata di eleocharis(tipo erba) vorrei introdurre 3 disus pero' ho dei dubbi in merito alla loro alimentazione visto che mangiano dal fondo . cosa mi consigliate? esistono degli acorgimenti ? e per le luci hanno elle esigenze particolari questi pesci grazie filippo #36# ps.i valori sono tutti corretti per l'introduzione di questo pesce compresa la temperatura a 28 gradi |
Non hanno esigenze di luce particolare. Se tutta la vasca è coperta di eleocharis però la vedo dura sifonare e mantenere pulito il fondo.
|
ciao michele
ma secondo te a prescinere dalla sporcizia,ce la faranno a magiare dal fondo nonostante l'eleocharis? la sporcizia potrebbe magari essere risolta con dei coridoras... grazie f |
Ma perché secondo te i corydoras si mangiano le feci dei discus e arrivano a spazzare via i resti di cibo in ogni posto? #24 Io rinuncerei se non vuoi cambiare l'arredo della vasca.
|
i resti di mangiare e feci varie non mi preoccupano anzi mi venissero un po di nitrati sarei anche piu' contento
il mio unico dubbio e' rivolto a come far mangiare i discus dal fondo visto che il fondo e' interamente coperto di eleocharis grazie f :-D |
Io mi preoccuperei invece, sifonare e tenere il fondo pulito è importante con i discus. Comunque se il problema è solo quello del cibo vedrai che i pesci se la cavano per quello.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |