![]() |
Tutorial Talee Coralli Lps
Ciao a tutti, su suggerimento di ALGRANATI vorrei aprire una discussione su "come si fanno le talee di coralli lps?"....
visto che per neofiti in questo campo come il sottoscritto potrebbero trovarlo molto interessante #36# #36# #36# largo spazio alle vostre conoscenze in questo campo! ps. io per esempio ho una physogyra che vorrei taleare ma non oso provare per paura di rovinarla! |
malpesarco...sarcophyon..... normale forbice.
sinularia....l'ho vista taleare staccandola un pezzo dalla roccia con la mano. |
ma sarcophyon e sinularia non sono lps....o sbaglio?
parlo di sclerattinie a polipo lungo... caulastree,euphyllie,physogire, fungie....etc -d01 |
l' euphyllie e le calaustree che hai i rami li ho sempre spezzati con le mani.
|
si ok,ma spezzato alla sommità del calice?
quando crescono buttano fuori altri calici o simile? |
K-Killer, alla base dei rami...dove si dividono...praticamente rompi la parte di scheletro più vecchio.
di solito i nuovi calici escono quasi in cima. |
K-Killer, io mi sono sempre comportato così................
LPS con rami separati ( caulastree, euphillie, duncanospammia ) taglio i rami separandoli dato che non c'è tessuto tra un ramo all'altro. LPS senza rami ....non li taleo....troppo pericoloso LPS a calotta ( favia, acantastrea, blatomussa ) taglio con dreemeel tento ricresce |
mmmh, ok... .dreemeel scusa cos'è? lol
comunque ho capito più o meno... quindi la mia fisogyra la recido nel punto in cui si assottiglia e cresce la seconda parte....giusto? |
K-Killer, mi fai una foto di sto corallo??
il dreemel è un flessibile piccolino |
vedo se riesco a farla domani...il problema è anche se la restringo sotto i 100k non me l ha vuole allegare...
cmq vedo se riesco a postarla domani cosi ti faccio vedere com'è da aperta e da chiusa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |