![]() |
problema luci
io possiedo un acquario MTB mondolife100 da 120lt su ho un neon t8 sylvania 25w standard cool white,volevo aggiungere un secondo neon ma conviene di piu prendermi una centralina e un altro neon sempre t8 oppure cosa mi consigliate?
|
Ciao, con centralina esterna è tutto più semplice, ovvero devi solo cercare di sistemare i neon, se vuoi andare a mettere reattori, starter ecc la cosa diventa un attimo più complicata.
A mio avviso, alla luce delle tante modifiche che ho effettuato, meglio un gruppo esterno, tanto se reattori e starter li devi comprare,alla fine la cifra che vai a spendere è più o meno la stessa, qualche euro in più sicuramente col gruppo esterno, ma vuoi mettere la comodità di avere tutto al'esterno e metterlo dove ti pare??? ;-) |
Beh, da già che per il nuovo neon devi comperare tutto nuovo, potresti mettere un neon T5 con reattore elettronico (ballast). Il problemino è che, tra i T5 standard, ci sono i 39W che sono forse un po' lunghi (85cm) ed i 24W che sono troppo corti (55cm).
Dovresti ripiegare sui 35W che sono lunghi come i T8 25W (circa 75cm) e sono commercializzati da Juwel, Dennerle e Sera, ma sono più cari e si trovano solo nei negozi di acquaristica (come però anche i T8 25W). Guarda questa tabella delle lampade commercializzate: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm |
Quote:
grazie per i suggerimenti cosi risparmio anche soldi :) farò cosi allora |
ciao volevo prendere queste :Arcadia Centralina neon T8 25#30W Ultra Seal completa di cuffie e poi Jbl neon T8 Solar Color 25W 75cm (esalta il rosso e il blu) Fresh water
devo prendere qualcos altro per installare il nuovo neon? |
up
|
Quote:
|
grazie dell ulteriore suggerimento
|
Quote:
|
Quote:
Si Federico, era proprio quello che intendevo dire anche se non ho specificato :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |