![]() |
Allevamento artemie con colonia che si autosostiene
Qualcuno di voi ha un allevamento artemie con colonia che si autosostiene?
Ovvero in cui ci sono adulti che depongono e preleva solo i naupli appena nati? -e59 -86 Poi mi chiedevo se l'acqua che si toglie quando si fa il cambio parziale può essere usata per l'allevamento delle artemie. In fin dei conti le caratteristiche dovrebbe averle tutte #18 #18 #18 |
per l'acqua....decisamente si può utilizzare x le artemie invece per quanto riguarda l'autosostentamento........come fai a pescare solo i naupli?? #24
|
Beh se tu hai un problema chiedimi -75 , vediamo cosa si può fare :-))
Allora io userei due setacci: uno che mi trattenga appena i naupli, ed uno un pò più grande che mi trattenga ciò che è più grande -e62 Ti piace?#19 PS. Sei atteso in un topic sugli invertebrati sessili dove avevo chiesto se si poteva immergere la roccia viva con aiptasie in una soluzione ricca di aceto... |
bah... non sembrerebbe male... però i genitori non è che sono estremamente più grossi...
però se ti scappa anche qualche genitore non dovrebbe essere tanto negativo... al max i pesci li lasciano li... però rischi di distruggere il tuo allevamento |
beeman,
io non ho un allevamento che si auto sostiene... non ancora... ma per ottenere i naupli è meglio schiudere...+ semplice... se si allevano... è per prelevare gli adulti ..nel frattempo i piccoli crescono... e così via.... |
io l'ho fatto è andato avanti 3-4 mesi poi mi sono stufato e ho smantellato tutto ;-)
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/viewtop...043&highlight= |
beeman, ma scusami....il setaccio per i naupli.....ti trattiene per forza anche le adulte
|
GROSTIK, Ho visto, però potresti spiegare meglio come lo gestivi?
Temperatura, ossigenazione, ogni quanto alimentavi e con cosa, come prelevavi solo i naupli etc etc' :-)) ALGRANATI, Allora supponiamo che i naupli misurino 50 e gli adulti 100.Allora prendo 2 setacci, 1 da 40 che metto sotto ad un'altro da 60. Risultato: il 60 mitrattiene tutto ciò che è più grande dei naupli, i quali passano. Però poi trovano il setaccio da 40 che li blocca. Ti è chiaro? -50 I numeri sono puramente indicativi.. ovviamente. |
beeman, mi è chiarissimo.........non mi è chiaro invece quanti ettolitri vuoi farne per alimentare una vasca :-D :-D
ma uno schiuditoio??? troppo semplice?? :-D |
Lo schiuditoio ti impone di comprare sempre cisti e comprare COSTAAAAA -53- -53- -53- :-D :-D
Inoltre non hai tempi morti. -61 Con lo schiuditoio se ti servono naupli devi mettere le cisti 36 ore prima, quindi devi programmarti etc etc, in questo modo quando ti servono vai e fai la "pescata" in qualsiasi momento -b01 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |