![]() |
Vaso per acquacoltura
Salve ragazzi, sono un po di anni che ho uno dei vasi che vendeva l'ADA (non so se sono ancora in commercio) con tanto di fango gia inserito e qualche Dracena gia piantata. Adesso ho deciso di rivoluzionarlo un po, vorrei inserire qualche pianta che resista bene alle condizioni di vita che si trovano in quel vaso. Li non arriva tanta luce e l'acqua evapora piuttosto velocemenete soprattutto in estate. Il vaso ha 12#13 cm d'acqua e un bel po di fango sottostante. E' popolato da tante lumachine. Secondo voi è possibile inserire qualche Echinodorus o qualche Anubias? Come se la caverebbero tenendo più della metà della pianta fuori dall'acqua? Altrimenti mi consigliate qualche altra pianta? Ed è possibile mettere qualche pescetto piccolo piccolo? O qualche altro animaletto piccolo che però non possa evadere?
Grazie! |
quanti litri contiene?
puoi mettere una foto? non lo conosco sono curiosa :-) |
Il vaso è 48 X 32 Cm. mentre l'altezza dell'acqua è 10 Cm. In qusto momento non posso postare foto... semmai nel pomeriggio!
Grazie. |
nessuna idea in merito??? Secondo voi posso mettere qualche tipo di Anubias o Echinodorus??? In caso affermativo, dovrei prenderle piccole per poi farle fuoriuscire dall'acqua col tempo, oppure posso gia prenderle grandi??
Da un negoziante ho trovato delle piante di mangrovia, erano composte da un singolo "tronco" alto una trentina di centimetri e con un paio di foglie in cime, secondo voi potrebbe sopravvivere nelle condixioni del mio vaso? Datemi consigli pleaaaassssssssssseeeeeeeeeeeeeeeee!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |