![]() |
nano ronin
salve ragazzi, dopo alcuni post forse è il caso che mi presenti e presenti il mio progetto:
mi chiamo valentino e sono alla prima esperienza con un marino (fa rima #06 ) ho acquistato una vasca aperta da 37 litri lordi, una plafo hqi da 150watt e una piccola attinica, uno skiumatoio tunze 3110, un riscaldatore da 50watt. vorrei acquistare un filtro per i fosfati e autocostruirmi un osmoregolatore. per le pompe vi chiedo di consigliarmi qualcosa di buono. sono anche indeciso se farmi o no una sump per diminuire l'ingombro in vasca. che dite?devo modificare qualcosa? ho letto parecchi post di questo forum e di altri...in piu tutta la sezione nano di AP :-)) ....però sento la necessità di un libro serio #21 vorrei usare questo post per aggiorname il progetto....va bene??? grazie |
osmoregolatore trovi il mio progetto nella tecnica nano....modestamente è valido e funzionale.
per il letto fluido trovi o il mio progettino sempre su tecnica oppure compri il resun tft500 o il tft1000.... per le pompe prevedi 800 litri di movimento.....quindi una 500 e una 400 vanno benone. 500 ti consiglio hydor pico e per la 400 una microjet della aquarium system ciao ;-) |
grassie.. :-)
|
per la sump ,ti consiglio vivamente di metterla ,per il libro abc dell'acquario marino di barriera di alessandro rovero,14euro on line su neogea. venerdi leletosi su questo forum a postato un progetto di letto fluido .per le pompe le aquarium system costano poco e vanno benone
|
ma due Maxi-Jet Power Head 400 sono eccessive?o troppo voluminose?mi piaceva l'idea del venturi...cmq la sump la metto, deciso ;-)
per il libro vedo in settimana di prenderlo...grassie #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |