![]() |
Aiuto urgente per ballast
Ciao a tutti, devo sostituire su una plafoniera Gieseman system il reattore ferromagnetico da 400 w con uno elettronico appena preso, SonLight - Ballast elettronico GOLD AQUA per HQI 250W. Problema: il cavo x l'alimentazione della plafo ha 5 fili, il nuovo reattore ne ha 3 x alimentarla(i fili in + sono neri). Come posso collegare il tutto? oppure il modello di ballast non è adatto(domanda stupida). In caso lo sostituirei con altro modello.
Grazie mille!! |
robymanson, spe il vecchio cavo probabilmente ne ha 5 perche sono:
1 Terra 2 HQI 2 T5 il nuovo ballast ha solo terra e i 2 poli della lampada.... se hai modo di mettere una foto provo a capirci qualcosa in più e cerco di darti una mano. ;-) |
ciao, allora la plafo in questione ha 1 hqi e 2 pl, forse sono quelle 2?? cavo blu,marrone, giallo/verde e gli altri 2 che dicevo! Non ho modo di far foto ora come ora finchè non torno a casa purtroppo, cioè fino a lunedi sera! Appena torno le posto, grazie :)
|
bene! quasi sicuramente i 2 cavi neri sono quelli delle hqi. ;-) mentre i 3 cavi giallo/verde, blu, nero sono quelli della 220 che accendono le pl.
|
mannaggia a me e a quando ho deciso di fare MacGyver :)
Spero non vada a fuoco la casa x cortocircuito quando collegherò il tutto eheheh |
robymanson, non va a fuoco niente tranquillo basta tagliare i fili giusti! tipo bomba ad orologeria! :-D
comunque ti conviene smontare il vecchio ballast e vedere cosa c'è dentro e come sono fatti i collegamenti. nel caso hai difficolta metti qualche foto che cerchiamo di aiutarti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |