![]() |
Fauna per Rio 180 consigli...
Salve a tutti vorrei avere dei consigli per quanto riguarda i pesci che posso inserire nel mio acquario un RIO JUWEL 180.
La vasca è stata avviata l' 8 gennaio, il litraggio netto dell'acquario e di circa 136 lt netti. Vi inserisco qualche dato sull'acqua anche se approsimativo preso con le striscette: NO3=0 NO2=0 GH=8 °d PH= 7.2 °d Cl2=0 Ho già inserito 10 neon il 5 febbraio, la mia idea era quella di affiancare a questi 10 neon, 5 coryadores, 4 scalari piccoli. Vi pongo il primo quesito per quanto riguarda gli scalari ne vorrei inserire 4 perchè vorrei avere delle chance maggiori di formare una coppia, è li metto piccoli perkè da quanto ho letto sul forum da piccoli nn tendono a predare i neon e altri pesci piccoli. Giusto? -28d# Seconda) domanda 4 scalari in un'acquario di questo litraggio nn stanno bene e sono compatibili con gli altri pesci che vorrei inserire?? Terzo) Un altro abbinamento di pesci che mi era venuto in mente era il seguente: 10 neon 5 coryadores 6 portaspada (o altri pesci da branco piccoli) 1 betta maschio 2 betta femmine Cosa ne pensate voi?? premetto che preferirei inserire la fauna della prima ipotesi... Aspetto i vostri consigli ;-) |
Io andrei sulla prima opzione, fermo restando che appena si forma la coppia di scalari gli altri traslocano , e che dovresti abbassare il ph.
|
betta e portaspada richiedono valori diversi dai guppy, come ha detto giudima meglio gli scalari
oppure qualche altro tipo di ciclide in 140L puoi divertirti |
Giudima scusa m spieghi come si abbassa il PH sono ancora nuovo e nn vorrei prendere fregature dal negoziante. Per quanto riguarda il PH qual'è un valore ottimale per questi pesci ??
Ciao A dimenticavo la temperatura dell'acqua e di 25° |
Il ph puoi abbassarlo erogando co2 (leggiti qualcosa in merito), per i pesci della tua prima ipotesi dovrebbe essere intorno a 6,5.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |