![]() |
un consiglio canon..
Vorrei acquistare una reflex e ho questo dubbio .......scelta tra Canon eos 30d usata 400 euri......o 450d nuova un pelo in più di 500 euri stesso obbiettivo voi cosa fareste ...... ;-) Grazie mille
|
30d, senza se nè ma (io ho fatto questa scelta perchè non ho avuto nessun argomento convincente e serio a favore dei "giocattolini a 3 cifre" : xxxd).
Ed i mega della 30d a disposizione sono tanti,tanti tanti ;-) post scriptum: se possibile acquistala senza l'ottica del kit |
30d senza dubbio. se è usata, provala però.
|
e quindi la differenza di mega pixel non è paragonabile con la differenza meccanica tra le due macchine..... ;-)
|
i mega pixel nella maggior parte dei casi sono specchietti per allodole....
come il live view, i filmati, la raffica di 2 ft/sec e stupidate simili ;-) Mi permetto di chiamarle stupidate alla luce della storia della fotografia dell' ultimo secolo. Anzi, mi rimangio il consiglio che t'ho dato poc'anzi :-( Posso risponderti onestamente solo se mi descrivi dettagliatamente le tue esigenze ( tipo: 1 stampa cm 100 x 70 ogni shooting, cioè sessione fotografica), il tuo tema fotografico dominante e il tuo attuale parco ottiche. |
orfeosoldati, grazie delle risposte ......ma non volendo essere riduttivo che cosa crea il gap tra le due macchine che non è superabile con un buon obbiettivo....il tutto senza calcolare che poi la bella foto bisogna anche saperla fare !!!!
|
Il gap è più che evidente nella robustezza ed affidabilità (ampiamente documentata) della camera!
Queste caratteristiche le percepisci anche solo impugnando le due camere..... Prova! Non a caso le "entry level" si chiamano e continuano a chiamarsi così: non perchè costano meno. ;-) |
Quote:
|
orfeosoldati, rimanendo in un range di spesa umano ....che ottica mi consiglieresti......magari partire con una focale intermedia che possa essere suff per un primo rodaggio .... ;-) ma che anche nel futuro sia come si dice un pò un tutto fare......... :-))
|
Il Sigma 17#70 ha un ottimo rapporto qualità -prezzo: http://www.photozone.de/canon-eos/31...report--review
poi c'è il Tamron 17-50, molto buono, ma quello stop in più alla massima focale fa raddoppiare i prezzi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |