AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Domanda! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229289)

Vincitutto 12-02-2010 17:04

Domanda!

La mia scripta scripta avrà notato che le giornate si sono allungate,infatti poco fa la vedevo cercare cibo,allora le ho messo un pezzetto di radicchio e lo ha letteralmente sbranato..
Siccome l'acqua nella vasca è troppo fredda,avendo paura che non digerisse bene,le ho messo il riscaldatore a 24°..Ho fatto bene?
Oppure devo aspettare che la temperatura con l'inizio della primavera si alzi da sola?
Chiedo questa cosa perchè solitamente incominciava a mangiare verso marzo/aprile,non è mai successo che cercasse da mangiare a febbraio..!
Grazie in anticipo! ;-)
Julia

Vincitutto 13-02-2010 12:55

#07 nessuno che mi risponde..

wwg 13-02-2010 14:05

A che temperatura era l'acqua?

Vincitutto 13-02-2010 15:07

Temperatura ambiente di casa mia..non ho misurato,cmq a casa mia ci sono circa 20°C!

cardisomacarnifex 13-02-2010 20:41

Ma hai lampade UV e SPOT?

Aurelio Magherelli 13-02-2010 23:10

Ma scusami.. che gli fai fare il 'letargo' in casa a temperatura ambiente? Pessima idea.. in genere o le tieni in laghetto e fa un vero e proprio letargo con tempo <10° oppure in casa tieni il riscaldatore sempre su minimo 22... se no con gli sbalzi di temperatura oppure la temp troppo bassa si incorre in svariati pericoli che ora non sto a elencare.. Ma poi ora che ci penso che cioè dall'autunno a marzo/aprile stava senza mangiare con temperatura 20° circa?

cardisomacarnifex 14-02-2010 14:23

Ragazzi, INFORMATEVI prima di comprare una tartaruga acquatica, hanno esigenze precise! Consultate siti specifici o forum di terraristica e lo scoprirete.

Vincitutto 15-02-2010 00:56

Non vorrei sembrare scortese,ma io mi sono informata eccome.....
Ho parlato anche con un veterinario esperto in rettili ed è stato il primo a dire che le tartarughe sono animali molto forti,e a una temperatura a poco meno di 20° rallentano semplicemente il metabolismo,ma non c'è nessun pericolo..
Tutte queste fissazioni per i riscaldatori e le lampade sono solo un modo di dar da mangiare a chi le produce..Alla tartaruga non frega proprio niente,se in estate è correttamente esposta ai VERI raggi solari..
Comunque sì,è sempre stata da ottobre a marzo senza mangiare,così come lo è stata la tartaruga (scripta scripta) di una mia parente..Ha 10 anni,è sana ed ha 30 cm di carapace! Non ha un lago a disposizione ne lampade a scaldarla!
Piuttosto se qualcuno vi chiede un parere o un consiglio,rispondete tranquillamente,senza chiedere "Hai questo?" "Hai quello?" .. Ognuno alleva il proprio animale a seconda delle sue disponibilità di spazio e di soldi!
Nessuno penso si iscrive a un forum come questo perchè vuole del male agli animali!
Buona notte..

Aurelio Magherelli 15-02-2010 01:38

Mah fai come ti pare, l'animale è tuo.

wwg 15-02-2010 02:31

L'animale è sempre l'ultima cosa da prendere,prima si compra TUTTA l'attrezzatura necessaria poi si prende l'animale.Bisogna informarsi sulle esigenze prima di prendere un animale,si valuta la possibilità di garantire all'animale TUTTE le sue necessità e poi si prende l'animale,prima di questo sarebbe meglio trovare anche un buon veterinario specializzato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.