![]() |
Apteronotus albifrons
Ciao,
in un acquario da 200litri lordi è possibile inserire questo pesce con tranquillità? In vasca ho 17neon 3ancistrus 3 scalari e una coppia di ramirezi. Le caratteristiche dell'acqua sono idonee al suo ambiente naturale, quindi mi preoccupa di più la convivenza che altro. |
Ventu, l'apteronotus viene 50 cm.
assolutamente da non inserire in 200 litri (tra l'altro già bello pienotto) ;-) |
e poi, detto tra noi, non è che sia bellissimo
:-D |
è un pesce bellissimo io lo tengo in un 130 lt con 10 cardinali 2 scalari e due ram e si è dimostrato un pesce calmissimo però l'ho comprato che era piccolo adesso sono due anni che ce l'ho ed è di circa 15cm
|
Quote:
Per scalari, ram e apteronotus un 130 litri è assolutamente inadeguato!!! #07 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=184 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=268350 |
mah il mio viene a mangiare in superficie e non da nessun sintomo di stres, ha molti rifugi tra radici e piante e la luce è schermata da un tappeto di Lemma Minor per ora sembra star benone
|
manumart, non per darti addosso... ma l'apteronotus è un pesce notturno che necessita di vasche monospecifiche dedicate.
Di giorno è fermo perchè dorme o ha paura... se viene a mangiare in superficie è perchè ha veramente fame. In natura caccia piccole prede nel fondale che rileva mediante un organo elettrico presente nel suo corpo... piccoli crostacei, lombrichi e simili. In acquari piccoli la sua crescita si arresta e spesso muore. Infine è impossibile da riprodurre in cattività, quindi è veramente un peccato strapparlo al suo ambiente per ferlo vivere in spazi inadeguati. Poi ovviamente fai quello che credi, ormai ce l'hai... #13 |
e quoto Paolo.
aggiungerei che i negozianti quando vendono pesci ''particolari'' e non proprio comuni dovrebbero prima di tutto informare gli acquirenti delle necessita e delle caratteristiche dei suddetti pesci. p.s..non me ne volere ,ma a me non piace ;-) |
si ma se è vivo da due anni vuol dire che poi così male non sta... altrimenti sarebbe già crepato da un pezzo......
e poi, miccoli, non è bellissimo?? è il pesce d'acqua dolce più bello ed ELEGANTE che ci sia.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |