![]() |
siringare le aiptasie
Ho letto che bisogna siringare le aiptasie. Si può fare con aceto ma alcuni dicono che è meglio con acido acetico.
Ora mi sono procurato l'acido acetico, ma non so le dosi :-), ovvero: -Quanto ne metto per ognuna? -Non è che quando questa muore poi mi inquina la vasca con residui? Si stacca da sola? -Si può fare anche con i pesci dentro? |
beeman, secondo me è megli l'aceto ....è meno invasivo .
si può fare con i pesci dentro ma non esagerare...al massimo un 0,5 ml di aceto al giorno e non tutti i giorni |
io ne facevo massimo 3 al giorno e 0.2 di aceto per ogni aiptasia ;-)
|
beeman, quanto è grande la vasca?
|
janco1979, Una 130 lt, l'altra 400 lt.
|
beeman, ma perchè le siringhi???? non le vendevi sul mercatino? :-D :-D
|
In quella da 400 litri puoi siringarne anche 4/5 alla volta con 0,5 ml totale di acetico..
Non farlo tutti i giorni pero'...diciamo 2/3 volte alla settimana..spegni le pompe quando siringhi. |
lonelymorgana, sì ma sono riuscito a piazzarne solo poche :-D :-D :-D
janco1979, grazie |
janco1979, aprofitto del post di beeman, per chiedere se la aiptasia ricresce è perchè è bionica o sono io che sbaglio mira......
ho provato a sparare l'aceto da vicino niente adinfilzarla con l'ago niente .....volevo provare con l'acqua bollente... |
cicala, uguale a te...e dire che le infilzo nella bocca e sparo aceto...ho provato anche con acqua bollente ma non fanno una piega... #24
Pensavo di prendere una coppia di wurde... basteranno 2 per 300litri? non sono invaso però... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |