AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridine red crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22920)

Nadia_MI 27-11-2005 17:48

caridine red crystal

Salve a tutti! :-))

in questo forum ho letto dei casi di neocaridine attaccate da caridine japoniche, volevo sapere se anche le caridine red crystal hanno comportamenti di questo tipo o se essendo più piccoline sono più tranquille?

Cosa mangiano le red crystal? qual'è il comportamento in vasca?

Grazie a tutti in ogni caso e buona domenica! :-))

malawi 27-11-2005 19:04

Re: caridine red crystal

Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
Salve a tutti! :-))

in questo forum ho letto dei casi di neocaridine attaccate da caridine japoniche, volevo sapere se anche le caridine red crystal hanno comportamenti di questo tipo o se essendo più piccoline sono più tranquille?
Cosa mangiano le red crystal?

Le red crystal essendo piccole e tranquille possono subire gli attacchi delle jap. Ma non e' una cosa frequentissima. Per l'alimentazione sono onnivore. PErsonalmente uso molte verdure.

Ciao Enrico

marco87 27-11-2005 20:21

verdure tipo..? :-)

sbollentate ovviamente??

malawi 27-11-2005 21:47

Quote:

Originariamente inviata da mark87
verdure tipo..? :-)

sbollentate ovviamente??

Si, o un po' marcite o legermente sbollentate. Golosissime anche di frutta e pesce.

Ciao Enrico

marco87 27-11-2005 21:48

gli spinaci bolliti non li stanno cacando... :-( :-( :-))

Nadia_MI 27-11-2005 22:17

Quote:

Originariamente inviata da malawi

Le red crystal essendo piccole e tranquille possono subire gli attacchi delle jap. Ma non e' una cosa frequentissima. Per l'alimentazione sono onnivore. PErsonalmente uso molte verdure.

Ciao Enrico

Quindi non dovrei avere problemi ad inserire delle red crystal con le mie bumble bee? :-)

grazie! :-))

malawi 28-11-2005 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
Quindi non dovrei avere problemi ad inserire delle red crystal con le mie bumble bee? :-)

Io non le ho mai mischiate ma ho paura che ti si ibridino.
Come compatibilita' va bene.

Ciao Enrico

malawi 28-11-2005 09:17

Quote:

Originariamente inviata da mark87
gli spinaci bolliti non li stanno cacando... :-( :-( :-))

Le mie li divorano.

Ciao Enrico

marco87 28-11-2005 13:57

boh riproverò...magari era ancora troppo duro... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.