![]() |
Consiglio popolazione!
ciao a tutti volevo chiedere consiglio su come popolare il mio 40 litri lordi, premetto però che al momento non ho i valori dell'acqua perchè non ho ancora potuto comprare i test! è il mio primo acquario e non è molto grande quindi non so proprio da dove partire!! so che per un neofita sarebbe bene partire con pesci tipo guppy ma a me sono venuti a noia solo leggendoli varie volte sul forum! per questo volevo un consiglio su cosa inserire in acquario per sapere se esiste ,per questo litraggio, qualcosa che sia più interessante dei soliti guppy,platy e velifere! premetto che a me piacerebbero molto dei ramirezi anche se so che in 40 litri è sconsigliato!!
a questo punto chiedo consiglio a voi!! proponete ciò che volete spero di trovare qualcosa che mi piaccia .Grazie in anticipo , tenterò di testare l'acqua il prima possibile!! |
senza sapere i valori dell'acqua è impossibile darti dei consigli mirati, si potrebbe fare un piccolo elenco delle specie potenzialmente adatte al litraggio ma nulla di più...
potrebbero andare bene microrasbore 1 maschio di betta endler caridine ma senza i valori non ti si può consigliare nulla... ramirezi no, troppo piccolo ;-) |
mi va benissimo un elenco come hai fatto tu!! grazie! capisco che senza valori consigli mirati è impossibile!!
mi indicheresti qualche specie di microrasbore? in 40 litri non ci sta una coppia di niente apparte di guppy?? grazie per la risposta!! |
Celestichthys margaritatus :-)
di coppie, o meglio un trio, ci stanno bene gli endler, che nel giro di poco ti riempiono la vasca, ma non ti vorrei dire troppo, senza i valori rischi di appassionarti ad una specie che poi magari non puoi mettere... comunque all'elenco se ne aggiungono sicuramente altre di specie, che al momento non mi vengono in mente... #13 |
mi piacciono le rasborine!!! ma sono difficili da reperire? in negozio non le ho viste!!
grazie ancora per le risposte!! |
femas....anche io ho un litraggio tipo il tuo e non ho ancora i test sto cercando di capire che pesci posso mettere!!!mi hanno detto che forse 2 ramirezi ci stanno aspetto conferme
|
Femas, dipende dalla zona...nei negozi che frequento io non le ho mai viste, ma ho letto in giro che in parecchi le hanno, soprattutto al nord...
|
se potessi li metterei anche io 2 ramirezi però ho letto molto qui sul forum e da quello che ho capito 40 litri potrebbero andare bene al massimo come vasca per la riproduzione!! certo mi piacrebbe poter inserire una qualche coppia di ciclidi ma d'altronde il litraggio è quello che è se poi posso inserirli meglio!!:D
mmm io sono del centro darò un occhiatina più attenta in negozio!!! |
bartolino, i ramirezi al di sotto dei 50 litri netti non li metterei...
|
altri consigli?:P
grazie ancora! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |