![]() |
Ho preso le tartarughe: 2+2
Saluto tutti e chiedo un parere.
Un bel giorno ho preso 2 tartarughe (presunte SCRIPTA SCRIPTA)... Dopo una settimana ne ho acquistate altre 2 (presunte SCRIPTA SCRIPTA)... Quello che sono qui a chiedere è : ma è possibile che sono diverse tra di loro, le ho prese in due negozzi diversi (perfortunapurtroppo) ... Allego una foto : LeTarte.jpg Sono con colore del carapace e degli occhi diverso, è possibile ?!?!? Ciao e grazie. Christian http://www.acquariofilia.biz/allegati/letarte_169.jpg<br> |
Hai lo spazio per un laghetto?
|
Beh è normale che abbiano disegni diversi sul carapace..
Poi man mano che crescono quel verde brillante scompare..Diventerà quasi nero! ;-) |
In effetti...Perchè ne hai prese 4???
In casa faccio fatica a tenere la mia di 4 anni che cresce a vista d'occhio..Hai così tanto spazio a disposizione? |
Per la sottospecie ci vogliono foto del piastrone e della testa di lato
|
Grazie per i messaggi...
Provvederò a fare foto del piastrone e della testa di lato... Spazio non ne ho proprio da vendere, ma a breve andranno in un acquario di 1500X400X400 ( dovrebbe essere sufficiente per un bel po' ??? ) poi qundo/se non ci staranno più comode, probabilmente avrò cambiato casa (io) e provvederò a cambiarla anche a loro, magari con un laghetto, anche se preferirei tenerle in casa, magari elimino gli altri acquari... Traggo le conclusioni: Sono 4 "Trachemys scripta scripta" , ma sono di 2 sottospecie diverse ?!?! Sprero che qualcuno riesca a dirmi qualcosa di più (con le foto) Grazie. Christian |
Ah ok allora perfetto #22 staranno sicuramente benissimo!
Si comunque sono scripta scripta,c'è un sito che si chiama "tarta club italia" dove puoi trovare tantissime informazioni anche sulla loro alimentazione! Ti consiglio di guardarlo! |
Quote:
|
Quote:
Comunque, sono tutte e 4 effettivamente T. scripta scripta, il diverso colore non significa nulla, alla nascita le giovane tartarughe presentano una alta variabilità di colorazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |