![]() |
[HELP] Acropora che sbianca ?
Ciao ragazzi, la mia acropora presa da Poffo dopo essere cambiata di colore diventando viola... ora alla base mi sembra stia sbiancando....
non mi sembra che stia perdendo tessuto... però si è schiarita.... [img=http://www2.picturepush.com/photo/a/2910970/640/2910970.jpg] [img=http://www3.picturepush.com/photo/a/2910981/640/2910981.jpg] se vi servono dettagli maggiori clikkate sulla foto...dovreste vederle alla risoluzione massima.... dò da mangiare ogni gg. 1,5-2ml di Marine De Luxe... non penso che sia carenza di pappa... perchè altri animali sofferenti non ce ne sono... solo all'acropora che era sulla destra davanti alla pompa è morto completamente un ramo... ma quello è colpa mia che ho aspettato troppo a a toglierla da vicino alla pompa.... che mi dite ? |
mmmmhhh...io dico che effettivamente sta tirando dal basso....quindi:
che hai fatto ultimamente? aggiunta zeolite?carbone? come stai messo a PO4?potrebbero essere molto bassi...anche se la cosa è difficile... dietro quella ce nè una gialla\verde ed è sempre una Tenius,stesso animale e sta benone...! Dalla foto non si capisce molto...ma mi viene anche il dubbio che potrebbero essere Turbellarie...se puoi guardarla da vicino prova a vedere se si vedono i classici morsi di turbe sul tessuto...se proprio non riesci tirala fuori e controlla da molto vicino presenza di turbe e uova.... #24 |
diciamo che questo sbiancamento l'ho notato da quando l'ho preso da te.... l'attaccatura è sempre stata più chiara...solo che ora essendo diventata viola si nota di più
niente zolite o cabone po4 perennemente assenti TEST SALIFERT LIMPIDI anche contro luce.... si infatti quella dietro stà bene ... ed è sempre una tenius.... anche gli altri coralli stanno bene.... turbellarie non penso ho fato circa 30 gg fà il trattamento con Ascarilen per le planarie... non avrebbe ucciso anche loro ? cmq non noto uova o morsi... schiarimento è graduale e costante.... purtroppo è incollata non riesco a tirarla fuori :-( non potrebbe essere una normale reazione ai led ? #24 #24 |
ho dubbi #24
|
dimmi dimmi....
cmq prima la riguardavo e sembra proprio come se stia tirando da sotto... |
secondo me non è l'unica a stare male....
anche la stellata sta tirando... e il tessuto è fine anche la "florida????" dietro ha il tessuto fine... troppo milliput??? i valori sono quelli dello status??? |
si ciot i valri sono quelli.... l'ho misurati sbato quando ho fatto il cambio....
cmq la stellata perchè dici che tira? ti garantisco che non è così...anzi sta colando dopo 3mesi che l'ho incollata... che mi consigli aumento la pappa ? oppure cambio pappa ? ho sempre il PCV.... |
da circa una settimana stavo provando a calare la pappa perchè ho visto che l'acropora marrone con le punte celesti, vuoi per l'ipotetica troppa pappa o lo stress dell'ascarilen, ha perso le punte celesti.
inoltre sul vetro posteriore sono spuntate un pò di filamentose, è pur vero che non l'ho mai pulito da quando è partita la vasca, quindi queste due cose mi avevano spinto passare gradualmente da 2,5ml di MdL a 1,5-1,7ml al dì. |
forse è quello ? boooooo
Altra modifica che ho fatto è aumentare la luce portandola a 9 ore FUL + 1 ora prima e dopo di blu.....però l'acropora alla base è sempre stata chiara più o meno cosi' anche prima... |
compra un mitrax.. e mettilo in nursery
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |