![]() |
Puntini Bianchi sul mio ostracion cubicus!Rimedi,grazie.
Come da oggetto,
da circa due giorni mi sono accrto che il mio pesciolino (ostracion cubicus in livrea givanile) ha tirato fuori i "famosi" puntini bianchi (3 sulla coda ed 1 sul dorso)... Come poter debellare il virus senza danneggiare gli invertebrati presenti in vasca? Mi raccomando nel caso doveste avere dei rimedi di scrivere dosi e somministrazione per 100 L in modo da poter rapportare poi al mio nano da 60 L la cura. Grazie in anticipo a tutti e speriamo bene... PS: il pescetto sembra essere in ottima forma.Mangia in continuazione è vispo e non sembra strofinarsi contro la rocciata per i pruriti che provacano sti maledetti puntini... http://www.acquariofilia.biz/allegat...ubicus_885.jpg |
Alza la temperatura a 28°C, e somministra succo d'aglio mischiato al cibo.
|
Ciao,
grazie per la risposta...Farò come mi hai detta! Per giunta mi ha detto la stessa cosa PUGNETTA il mio consigliere di fiducia! #22 |
Quote:
|
Ciao Pugnetta,
la situazione è molto migliorata...Ho portato la temperatura a 27 gradi ed i puntini dopo il pappone di artemia inzuppata di aglio e amminoacidi somministrata 3 volte al di ha fatto già sparire i puntini...Speriamo bene e che regga! Grazie mille a tutti ed in particolare a te! |
Benissimo, continua cosi..... ricordati anche di continuaree con la cura x circa una settimana dopo la sparizione dei puntini. ;-)
|
Ok,
no problems... #22 #22 #22 |
UP #22
|
ragazzi ciao, volevo sapere come funziona la cura con l'aglio e come faccio a preperarla!!potete darmi qualche informazione?grazie
|
Ciao,
o compri mangime a basa di aglio oppure schaicci magari con un mortaio (aggeggino per schiacciare pesto,noci etc etc) e passi in un colino il tutto in modo da estrarne il succo che andrai poi a miscelare con il pappone che somministri ai tuoi ospiti! Un ruolo importante lo gioca la temperatura...Cerca di portarla gradualmente,per evitare ulteriori stress,a 28 gradi e tienila così per 4/5 gg. Facci sapere cosa succede! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |