![]() |
Aggiungere ghiaietto
Ciao... ;-)
Siccome si è formato un tappeto di cianobatteri sul fondo vorrei rimuoverli meccanicamente.Il problema è che vorrei reintegrare il ghiaietto (che inevitabilmente andrò a rimuovere insieme ai cianobastardi) con dell'altro ghiaietto..Secondo voi posso farlo? |
Ponyo, è fattibile... ma se prendi un sifone non avrai questo problema ;-)
|
Quote:
|
Ponyo, in teoria la campana che vai ad affondare nella sabbia dovrebbe avere dei denti che servono a smuoverla, così questa vortica nella campana sbattendo fa staccare i ciano...
Se sono venuti, però, non è detto che non possano tornare pure se li sifoni...controlla lo stato della vasca.... |
Quote:
|
Dipende da quanto hai alto il fondo di ghiaia...già 2 cm dovrebbero essere sufficienti, non è che ha le batterie scariche e non crea molto risucchio? Dovrebbe funzionare, comunque, è una cosa meccanica... #24
|
Quote:
|
Ah, ecco...allora quello è solo per travasi d'acqua, se vuoi togliere i ciano compra quello a batterie, vedrai che sarà tutta un'altra storia... ;-)
|
Ok grazie! ;-)
|
Domanda da picio : Un Ancistrus o qualche altro pesce "ventosa" (perdonate la gnorri) non farebbe uan bella scorpacciata di quei maledetti Cianobatteri ?
Io avevo delle Alghe nere sulle Anubias e verdi sulla cassa filtro ... ho messo due di questi deliziosi animaletti e ne hanno fatto mambassa ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |