![]() |
Allestimento nuova vasca
Dunque, dunque...
gradirei sapere secondo i nuovi standard quante rocce vive consigliate per una vasca da 441 litri lordi, che dovrebbero poi essere circa 350 netti. 90x70x70 Tracimazione a 5cm dal bordo e circa 70/80 litri di sump. Illuminzione 1x400w+2 t5 24w Thanx, G |
Non c'e' una regola fissa...
Mi spiego prima che qualcuno mi sbrani e cominci con le solite regolette... Dipende tutto dalla qualita', dal tipo e dalla disposizione che vorrai dare alle rocce. Per una 440 litri ti consiglio di prenderne circa 80 kili, sceglile belle porose ed evita i massi da 10 kili... poi allestisci ed avrai tutto il tempo per prenderne altre se ti servono. ;-) |
Quote:
|
Secondo me anche qualche kilo in meno ;-) ;-)
A mio modesto parere è importantissima la disposizione delle rocce. Non a senso (parlo per me) ammucchiare rocce su rocce per metterne il più possibile. non riuschiremo a dar loro una corretta circolazione d'acqua e di conseguenza lavoreranno peggio, e spenderemo di più. #09 #09 Meglio qualche kilo in meno e disporle in maniera adeguata, con pochi punti d'appoggio, magari usando perni in pvc per fissarle tra loro :-)) :-)) :-)) |
Re: Allestimento nuova vasca
Quote:
ho la vasca uguale alla tua, ti posso dire che ho inserito circa 55 Kg sollevandole dal fondo con una grata di 8 cm. Per farti un'idea della mia disposizione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31897 ;-) |
Re: Allestimento nuova vasca
Scusa è... ma non ho ancora imparato a vedere gli allegati mi spighi come si fa?
Quote:
|
nel post non ti si carica l'immagine in automatico???
|
no...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |