![]() |
Riccia
Ho visto una riccia al negozio in cui prendo i pesci, era già attaccata a un tronco troppo grande, per cui ho rinunciato :-(
ma vorrei qualche info: come si espande? cioè è veloce a crescere o lenta? vuole molta luce? la vorrei mettere nell'acquario con gli scalari, pensate che me la mangiano? vuole condizioni particolari? e poi c'era anche del muschio attaccato a una roccia, adesso non mi ricordo il nome #17 , ma era di colore verde abbastanza scuro, e volevo le stesse info che vi ho chiesto per la riccia #13 grazie in anticipo :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
la riccia tutti dicono che è una pianta difficile...apparentemente non sembra...ma la devi seguire bene...potare spesso altrimenti marcisce la parte meno esposta alla luce...puoi provare anche a fare un pratino legandola bene a dei sassi.... pianta dall'effetto spettacolare ma che ha bisogno di cure continue #22 |
ok, grazie mille :-)
hai ragione, il muschio si chiamava vescicularia :-)) magari provo con la vescicularia #24 ma se si modifica troppo l'ambiente dell'acquario, gli scalari non devono rifarsi il territorio? |
Quote:
nn credo |
ok, grazie ancora
|
la volevo prendere come galleggiante.me la consigliate?
|
è ancora più bella...fa tutte le bollicine....
dipende ... cmq puoi tenerla benissimo...soprattutto se hai pesci che costruiscono nidi di bolle... considerazione tecnica...se hai problemi di fosfati...questa pianta va benissimo se hai problemi di nitrati...come galleggiante mi orienterei più sulla pistia... ;-) |
ma se la lasci galleggiante, vaga per tutto l'acquario?
|
Quote:
|
tipo? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |