![]() |
fissare il bianco nelle crs?
eccetto genchem white pellet, che non riesco a trovarlo da nessuna parte, nei negozi da me non lo conoscono e in rete solo un paio di siti ma lo hanno esaurito a tempo indeterminato... cerco una alternativa.
se qualcuno conosce pellet, mangimi o prodotti, per facilitare il fissaggi del bianco nelle red crystal... grazie |
ma per curiosità ci sono testimonianze di qualcuno che usa questi fissativi ed ha riscontri efficaci? perchè un colore non si può fissare, il colore o ce l'ha o non ce l'ha, poi se ce l'ha e non compare è colpa di cattive condizioni, poi certo ci sono integratori minerali, anch'io li utilizzerei se partissi da sola acqua d'osmosi, ma non è proprio corretto dire che integrano, più che altro stabilizzano l'acqua facendola diventare molto simile a quella che trovi in natura, con piccole percentuali di diversi composti e sostanze minerali che in natura l'acqua acquisisce tramite la lisciviazione delel rocce o l'arricchimento da parte delle piante..
un'acqua stabile ad esempio non provoca la corrosione dei gusci nelle lumache.. tanto per far capire di cosa stiamo parlando.. mentre l'acqua di osmosi pura corrode i gusci proprio perchè non è stabile per lo sviluppo della vita.. che poi è lo stesso concetto che si ritrova nel marino, in cui si mettono dei sali necessari al benessere e quindi alla vita degli animali che inserisci se l'acqua ad esempio non è stabile i gamberetti possono star male e colorarsi poco, ma non credo che esista una sostanza che fissi il colore.. perchè la colorazione dipende anche dal loro benessere e quindi come fai a fissare il loro benessere? al massimo lo puoi migliorare ciaO |
si corrado chiaro, e sono pienamente d'accordo. Ovvio che si tratta solo di un piccolo aspetto del discorso complessivo... non pensavo di avere effetti miracolosi ... però dato che devo comprare un mangime in pellet, avevo sentito parlare bene del white pellet geanchem (che appunto si dica che facilita ed aiuti il fissaggio del bianco).. male che vada è comunque un buon mangime...
ma non lo trovo da nessuna parte quindi rinnovo la richiesta.... quello o una valida alternativa.... |
io utilizzo dei sali integratori di produzione farmaceutica tedesca molto utilizzati anche dai giapponesi per intensificare il bianco e devo dire sinceramente che funzionano alla grande.(sono un mix di calcio ed altri sali top secret).
|
ok ma cercavo qualcosa che è in commercio :-)
|
forse con una lacca :-D è commerciale ed è un fissativo :-D
credo che non esista nulla che fissi il bianco, le principali marche che producono prodotti per gamberetti che io sappia non producono fissativi o fissanti, la storia del fissativo forse ha origini strane di qualcuno che ne parlava e produceva artigianalmente per rilanciare non si sa che cosa ma che sinceramente è sparito dalla circolazione o forse gli ha comprato il brevetto qualcuno chi sa.. #13 ciaO |
allora in altre parole: un pellet a base di calcio simile ed alternativo a genchem white pellet... tutto qui....
|
Shirakura White Mineral Powder
MOSURA Mineral Plus ce ne sono moltissimi altri, ma è inutile farti l'elenco degli altri perchè credo sia difficile già trovare questi che sono tra i più diffusi, se non lo dovessi trovare qui in Italia te lo puoi far arrivare dall'estero, se avessi difficoltà 10 g di un'analogo prodotto te lo posso regalare io ciaO |
ok corrado grazie. Ma fammi capire...quindi quei "minerali" son in realtà anche mangime? scusa ma non ci si capisce molto (infatti avevo aperto un topic - ancora irrisolto - qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=290740)
|
i gamberetti insieme ad alghette, materia organica, microrganismi morti, ecc.. mangiano anche particelle di fondo, ad esempio su un fondo di ghiaino o akadama o altro, si mangiano alghette insieme a particelle di ghiaino o akadama o altro, è come se tu ti mangiassi le carote o le patate appena raccolte senza lavarle.. ingoieresti pure un po di terra.. che se non ci facesse male, assimiliremo anche parte dei sali della terra.. loro per l'organismo che hanno lo possono fare
quello è un composto che inevitabilmente in parte se lo mangiano pure, perchè precipita sul fondo o comunque andrebbe sciolto in un po di acqua altrimenti può galleggiare andando solo a intasare il filtro ciaO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |