![]() |
Osmosi Aquili 4 stadi: Funziona ?
Ho un impianto ad osmosi Aquli e non riesco ad ottenere un acqua pura al 99%. Misurando la condicibilita' infatti il valore non si abbassa oltre i 35-38 us/cm con un acqua in entrata non particolarmente cattiva ( 650 ). Premetto che le membrane lavorano da 5 mesi, ma la produzione di acqua permeata e' di 30 litri a settimana e quindi usura zero.Possibile che devo cambiarle gia', e soprattutto funzionano questi impianti economici oppure il massimo che si puo' ottenere e' questo.
grazie |
4 stadi ?? carbone, filtro fine, membrana e resine ??
a che valori di TDS ti esce dalla membrana ? e dopo le resine ?? sicuramente hai da cambiare le resine..comperale su www.forwater.it |
rocconi fabrizio, io ho un 3 stadi aquili e va una meraviglia
tds in entrata 560 in uscita 0! cmq io i ricambi li prendo su aqua1... prezzi davvero ok! ps: fai una pulizia rigenerante alla membrana con ac18.... qui sul forum da qualche parte c'è un bel post su come rigenerarla. ciao |
rocconi fabrizio, devi dirti cosa contengono le cartucce e se usi resine buone, poi si vedrà....per dei prodotti buoni vai pure su www.forwater.it
|
direi se vuoi dei prodotti ottimali vai su www.forwater.it, secondo me a livello nazionale non ha eguali, sia come prodotti sia come servizio clienti.
|
Quote:
|
Benny,
hai ragione voglio provare a vedere se non funziona bene il filtro post osmosi sio2 e misuro soltanto l' uscita della membrana...ma 35 us/cm a che valore tds corrisponderebbe ?? ,giusto per avere un idea. fabrizio |
Ciao, una conducibilità di 35 us/cm corrisponde a circa 17 ppm (calcola circa la metà ma non è un rapporto fisso). Misura l'acqua subito dopo la membrana escludendo il post-filtro a resine. Potrebbero essere esaurite quelle se ti da lo stesso valore o simile. In quel caso ti consiglio di prendere da forwater le silco a viraggio di colore. Funzionano molto bene ed in più hai anche l'aiuto visivo. Non so che membrane montino gli impianti Aquli ma se dovessi sostituirla ti consiglio una filmtec che puoi trovare sempre da forwater. Costano un pò di più ma non hanno rivali.
|
matius,
Mi dai il link del sito che non riesco a trovarlo? grazie |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |