![]() |
Areatori con luce...info
Forse ne avrete già parlato ma non sono riuscita a trovare il topic esatto, anche perchè ogni tanto mi da: AVVISO LA PAGINA è SCADUTA.
Vorrei sapere se è utile un areatore acceso la notte quanto la Co2 è spenta per favorire la crescita delle piante. Ho un acquario della Juwel Rio125 abbastanza piantumato, impianto Co2 e fertilizzo giornalmente con la linea spray della elos ma le piante rosse non sono abbastanza rosse, so che dipende anche dalla luce e infatti mi sto attrezzando a modificare l'impianto luci. Però volevo sapere se potrebbe aiutare mettere l'areatore...ah e la differenza fra uno normale e quello con la luce colorata? Fattore estetico? Questi sono validi? Mammamia quante domande http://www.aquaforservice.com/prodot...&marca=&page=2 Grazie in anticipo _____________ Marly |
Io non utilizzo areatori e sconsiglio di utilizzarli.
Dato che di giorno eroghi C02 e di notte no, se di notte utilizzi un areatore fai espellere tutta la C02 disciolta nell'acqua con conseguente innalzamento del valore del PH. I Pesci la notte hanno diritto a dormire.... non credo che gradiscano lucine colorate che saranno anche belle esteticamente ma che, a mio parere, disturbano il sonno dei pesci. Revan |
Ah ti ringrazio è che un mio amico l'aveva messo e mi aveva incuriosito molto, pensando anche alla fotosintesi clorofilliana: Co2 di giorno e ossigeno di notte credevo in un miglioramento nella crescita delle piante.
Ma allora perchè si utilizzano? ___________ Marly |
Si utilizzano in acquari con poche piante o senza piante per fornire ai pesci l'ossigeno loro necessario.
Se eroghi CO2 ed hai un buon numero di piante di ossigeno ce n'è già a sufficienza anche senza areatore. Revan |
Tutto chiaro!
Tante Grazie :-) _________ Marly |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |