![]() |
Cosè quella patina marrone ?
Salve come da oggetto sto notando giorno dopo giorno questa patina marrone che aumenta...è un principio di alghe ??? Se lo è... e spero... allora è tutto ok!!! Sono in maturazione da un mese ora sono a circa 7 ore di luce. http://www.acquariofilia.biz/allegat...015319_247.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegat...015314_660.jpg<br>
|
credo siano diatomee,tutto normale se sei in maturazione andranno via da sole
|
secondo me a 7 ore di luce non è normale e dice anche che stà aumentando. #24
curiosità.....che impianto d'osmosi hai ? hai controllato l'acqua in entrata e uscita con un tds ? |
s_cocis, io a 7 ore di luce le avevo già eccome eppure non avevo silicati in vasca....
|
Nessun impianto d'osmosi vado dal negoziante...! Dico aumentare no giornalmente ma ecco da un poco della settimana scorsa ora sono a questo punto. Se sono diatomee non mi preoccupo visto che sò la normalità nella fase di maturazione. Grazie
|
Quote:
|
scusatemi se mi intrometto pure a me erano venute in quantita molto inferiore e poi si sono volatilizzate in meno di un mese.
perche vengono visto che la maturazione l'ho gia passata??? è anche vero che la mia vasca con 2 anni di vita è ancora giovane ma in genere da cosa dipendono ?? ciao grazie |
Quote:
per di più .....ma forse è solo una mia impressione ......di solito a me sono comparse prima sul fondo della vasca che sulle rocce in alto ....ma magari mi sbaglio.... ps la rocciata me pà un pò massiccia ....quanti kili hai??? |
cicala, a me son comparse esattamente uguali a lui...però ora che ci penso avevo le lampade un po scariche....può esser per quello...?? #24
|
cicala, sai cos'è......pur essendo alta solo 40 cm la vasca ha molti livello di roccia.
sono quasi tutta abbastanza piatte le rocce e quindi devi fare molti livelli. scusate l'OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |