AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   L'acquario per i ciclidi del malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228842)

Nsrv 10-02-2010 17:46

L'acquario per i ciclidi del malawi
 
Scusate se apro un nuovo post, ma non è per me è per mio cugino, quindi esula dalla mia vasca.
Partiamo dal presupposto che lui vuole mettere dei ciclidi del malawi e prima di acquistare qualsiasi cosa ho detto di aspettare che avrei sentito voi. Allora cosa serve?
Acquario litraggio?
Temperatura?
Solo rocce niente piante giusto? quindi un areatore?
Valori dell'acqua?
Luce, non essendoci piante non penso sia fondamentale avere 1v/L

avanti con i vostri condigli cosi' gli stampo tutto
Grazie ragazzi!!!! mettiamo in conto una bevuta per ognuno di voi consiglieri visto che fa questa spesa :-)) :-))

livia 10-02-2010 17:50

Nsrv, ti conviene chiedere a un mod di spostare il topic nella sezione specifica, ti potranno dare consigli più mirati e si evita la dispersione di informazioni ;-)

Nsrv 10-02-2010 17:53

ok scusate, non sapevo, chi me lo sposta per favore?

livia 10-02-2010 17:54

manda un mp a un moderatore ;-)

|GIAK| 10-02-2010 18:15

Nsrv, sposto nella sezione malawi ;-)

fastfranz 10-02-2010 22:43

Allora le necessità di questi pesci sono IN TEORIA poche e semplici, proviamo ad enumerarle poi - piam piano - si andrà in dettagl, e dunque:.

1) Vasca XL, sconsigliata una capienza sotto i 250/300 litri
2) filtraggio potente con acqua pulita e ben ossigenata
3) arredamento spartano (piante rustiche se vuoi, ma in natura sono ben rare)
4) rocce e pietre in "quantità industriale" per favorire la territorializzazione
5) luce non fortissima

Da questi pochi - ritengo - "punti cardine" inizia la sfida (vera!!!) dell'allestimento.

La prima domanda è: M'buna o Haps (ovvero i due "macrogruppi" in cui si dividono i ciclidi del Malawi)? Da li si procede ... OK? ;-)

goaz65 11-02-2010 00:27

Direi che hai tutte le indicazioni per partire nel migliore dei modi ... ;-)

Nsrv 11-02-2010 10:13

Allora m'buna.... procediamo!!! ditemi o meglio ditegli tutto....

fastfranz 11-02-2010 10:39

Quote:

ditemi o meglio ditegli tutto....
NON è un buon approccio, CREDO! in questo modo la vasca la facciamo noi (io SO, credo, come allestire una vasca Malawi ...): studia, leggi, documentaTi ...

Fai le Tue ipotesi e le Tue scelte (che è imprescindibile vengano DOPO la scelta, ALMENO, della dimensione vasca) e parlane ... e poi sulla base di quello, in caso, "aggiustiamo" il tiro; OK?

Per capirci io - personalmente - non farei mai una vasca M'bna (pur sapendo come fare) se io - e ripeto a titolo personale - di dico "tutto", Ti porto da tutt'altra parte!

Insomma è la TUA vasca, spetta a Te il "compito"... OK? ... ... ;-)

Nsrv 11-02-2010 10:59

Su quello sono d'accordo i consigli che chiedevo erano riguardanti ad attrezzatura da acquistare e tipologia di acqua che necessitano i ciclidi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13299 seconds with 13 queries